Mole24 Logo Mole24
Home » Sport » Campionato Europeo di pallavolo femminile 2023: il grande volley sbarca a Torino

Campionato Europeo di pallavolo femminile 2023: il grande volley sbarca a Torino

Da Alessandro Maldera

Agosto 16, 2023

Il Campionato Europeo di Pallavolo Femminile, uno degli eventi sportivi più attesi dell’estate, è iniziato e l’Italia è una delle nazioni ospitanti, insieme al Belgio, all’Estonia e alla Germania. La competizione iniziata il 15 agosto terminerà il 3 settembre, culminando con la finale che si terrà a Bruxelles. La nazionale italiana, guidata dal coach Davide Mazzanti, avrà l’opportunità di difendere il titolo conquistato due anni fa a Belgrado.

Le Città Designate

Tra le città italiane scelte come sedi dell’Europeo 2023, c’è anche Torino, insieme a Monza, Firenze e Verona. Il capoluogo piemontese ospiterà le partite presso il suggestivo Pala Gianni Asti, un impianto sportivo che ha già fatto la storia della pallavolo italiana. Questa struttura, all’interno del parco Ruffini è sorta i nel 1961 e successivamente ristrutturata nel 2004, può ospitare quasi 4500 spettatori.

Il Calendario delle Partite a Torino

A Torino si svolgeranno sei partite, di cui due vedranno protagonista la nazionale italiana. La prima partita dell’Italia sarà contro la Bosnia il 22 agosto, mentre il giorno successivo affronteranno la Croazia. Questi incontri saranno fondamentali per determinare il passaggio ai match ad eliminazione diretta.

Ecco il calendario completo delle partite a Torino:

Lunedì 21/08/2023

  • ore 18:00: Bosnia ed Erzegovina vs Romania
  • alle 21: Croazia vs Svizzera

Martedì 22/08/2023

  • ore 18:00: Bulgaria vs Romania,
  • alle 21: Italia vs Bosnia ed Erzegovina

Mercoledì 23/08/2023

  • ore 18:00: Svizzera vs Bulgaria
  • alle 21: Italia vs Croazia

Informazioni Aggiuntive

Per ulteriori dettagli sul calendario completo dell’Europeo 2023, puoi consultare il sito ufficiale della manifestazione qui. Se sei interessato ad acquistare i biglietti per le partite a Torino, puoi trovarli online su Ticketone qui.

Non Perdere L’Occasione di Assistere a un Grande Spettacolo

Il Campionato Europeo di Pallavolo Femminile 2023 sarà un evento imperdibile per gli amanti dello sport e della pallavolo in particolare. L’Italia, con la sua lunga tradizione nella disciplina, si conferma una delle nazioni di punta in Europa. Torino, con la sua eleganza e il suo patrimonio culturale, sarà la cornice perfetta per ospitare le partite di questa importante competizione.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende