Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Sospensione del servizio ShareNow a Torino: problemi di sicurezza

Sospensione del servizio ShareNow a Torino: problemi di sicurezza

Da Alessandro Maldera

Agosto 17, 2023

Il servizio di car sharing ShareNow ha annunciato la sospensione temporanea del noleggio delle proprie automobili fino alla fine del mese. Questa decisione è stata presa a causa di problemi di sicurezza legati a utilizzi non autorizzati di alcune vetture dell’azienda.

Una comunicazione inaspettata

L’annuncio della sospensione del servizio è stato comunicato agli utenti il 16 agosto tramite una comunicazione ufficiale. Nella nota, l’azienda ha spiegato che, a causa di problemi di sicurezza derivanti da utilizzi non autorizzati delle proprie automobili, è stata costretta a interrompere temporaneamente il servizio a Torino. L’azienda ha sottolineato l’importanza della fiducia nella comunità di utenti e ha assicurato che sta lavorando intensamente per ripristinare il servizio entro la fine del mese.

Non è stato specificato quali siano stati gli utilizzi non autorizzati delle vetture di ShareNow che hanno portato a questa decisione. Sharenow ha preferito mantenere un certo riserbo su questo punto, ma è evidente che si tratta di un problema di sicurezza molto serio che richiede un’azione immediata.

Lavori di ampliamento della metropolitana di Torino

Inoltre, la sospensione del servizio di car sharing di ShareNow si è verificata in concomitanza con i lavori di ampliamento della metropolitana di Torino. L’intera rete di trasporto pubblico della città è stata interessata da queste modifiche, che hanno portato alla chiusura temporanea di alcune linee e alla riduzione delle corse di tram e bus.

I lavori di ampliamento della metropolitana comprendono l’ampliamento di 3,4 chilometri dell’attuale percorso che servirà i comuni di Collegno e Rivoli. Questo progetto mira a migliorare l’accessibilità della città, ma nel breve termine ha causato diversi disagi per i cittadini e i turisti durante l’estate.

La ricerca di soluzioni

La sospensione del servizio di car sharing di ShareNow a Torino ha evidenziato la necessità di garantire la sicurezza nei servizi di mobilità condivisa. È importante che le aziende del settore adottino misure adeguate per prevenire utilizzi non autorizzati e proteggere i propri veicoli da furti e danni.

È auspicabile che ShareNow risolva prontamente i problemi a Torino e ripristini la disponibilità delle proprie automobili. Nel frattempo, i cittadini e i turisti dovranno fare affidamento su altre forme di trasporto, tenendo conto delle limitazioni e dei disagi che ciò comporta.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende