Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Ferragosto 2023: caccia al tesoro al castello di Miradolo

Ferragosto 2023: caccia al tesoro al castello di Miradolo

Da Alessandro Maldera

Agosto 13, 2023

Il parco del Castello di Miradolo, immerso nella bellezza della natura, apre le sue porte anche in occasione di Ferragosto 2023 per una caccia al tesoro indimenticabile. Un evento pensato per le famiglie, dove grandi e piccini potranno divertirsi alla ricerca di tesori nascosti, scoprendo gli angoli più suggestivi e misteriosi dell’area verde.

Un’esperienza unica

La caccia al tesoro di Ferragosto al Castello di Miradolo è un’esperienza insolita che permette ai visitatori di vivere il parco da una prospettiva diversa. Attraverso una serie di indizi, i partecipanti saranno guidati in un’avventura emozionante alla scoperta dei segreti de giardino. Sarà necessario mettere alla prova la vista e i sensi, osservando attentamente gli indizi e risolvendo enigmi per avanzare nella caccia al tesoro.

Richiami Prodotti Italia App
  • La caccia al tesoro è un’attività inclusa nel costo di ingresso al parco, che ammonta a 6 euro per gli adulti.
  • I possessori di Tessera Abbonamento Musei e i bambini fino a 5 anni possono partecipare gratuitamente.
  • È fondamentale prenotare in anticipo chiamando il numero 0121 502761 o inviando un’e-mail a [email protected].

Pranzo Goloso nel Parco del Castello

Durante il giorno di Ferragosto vi è la possibilità di gustare un pic-nic goloso nel suggestivo scenario del parco. Grazie ai cesti confezionati artigianalmente dall’Antica Pasticceria Castino di Pinerolo, i visitatori potranno deliziarsi con prelibatezze locali. I cesti, disponibili presso la Caffetteria all’interno della struttura difensiva a partire dalle ore 12.

  • Il costo del cesto per i bambini è di 10 euro, mentre per gli adulti è di 14 euro.

Orario Straordinario del Castello di Miradolo

La struttura neogotica di San Secondo a Pinerolo sarà aperto in via straordinaria il lunedì 14 e il martedì 15 agosto. Durante la visita, si potrà anche scoprire l’orto al picco del raccolto, un luogo affascinante che evidenzia la bellezza e l’importanza della natura.

La caffetteria all’interno sarà aperta fin dal mattino, offrendo deliziose proposte per colazioni, merende e aperitivi immersi nel verde. Un modo perfetto per iniziare la giornata in tranquillità, concedersi una pausa golosa o sorseggiare un aperitivo rilassante nel suggestivo scenario del parco.

Per maggiori informazioni consulta il portale web della Fondazione Cosso

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende