Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » SOFFICE PIZZA E SFIZI: eccellenza e qualità a Torino

SOFFICE PIZZA E SFIZI: eccellenza e qualità a Torino

Da Alessandro Maldera

Luglio 09, 2023

Se siete alla ricerca di un luogo dove gustare pizze innovative, deliziose carni e sfizi sfiziosi, Soffice Pizza e Sfizi è la scelta perfetta per voi. Situato in via Umberto Cosmo 13/D a Torino, a due passi dalla Gran Madre, il locale offre una varietà di piatti che soddisferanno i palati più esigenti. 

Istruttore NIP FOOD Roberto Grivet

Roberto Grivet è un pizzaiolo di esperienza nonché Istruttore della Nazionale Italiana Pizzaioli NIP. Con la sua conoscenza e competenza del settore, ha creato una pizza unica nel suo genere, che possiamo definire una rivisitazione contemporanea della tradizionale pizza napoletana. L’impasto è realizzato con farine biologiche e la sue caratteristiche peculiari sono leggerezza, croccantezza, digeribilità. Il menù offre un’ampia varietà di scelte ed è sempre accompagnato da opzioni che cambiano seguendo il corso delle stagioni e utilizzando ingredienti freschi.

Pizze innovative e gustose

Dalla classica margherita con mozzarella fior di latte e basilico fresco si arriva a pizze gourmet e a pizze con concetti fusion che richiamano piatti e tradizioni estere, come per esempio la “Kebab Italico”, composta da salsa di pomodoro del Gargano, mozzarella fior di latte, straccetti di manzo saltato di carne piemontese, patatine e stracciatella vaccina. 

Steakhouse con carne di qualità superiore

Soffice Pizza e Sfizi non si ferma alla pizza, è anche un’apprezzata Steakhouse! Offre infatti una selezione di carni particolare e di difficile reperibilità. Troviamo le carni del Gruppo Galli, tra cui la pregiata carne di Sakura, caratterizzata da un’elevata marezzatura e da un sapore che è un idillio per le papille gustative.

Tra le carni selezionate troviamo anche il Cuberoll di Angus argentino o il Black Angus americano.

Un’altra novità è una proposta fusion come il “Panuozzo Burger”, dove a un tipico panuozzo napoletano viene abbinato un hamburger di Sakura, ottenendo un risultato strepitoso.

Gli sfizi…

Il menù include vari sfizi proposti come antipasti, aperitivi o accompagnamenti: dalle chiacchere di pasta fritta ai crocchè di patate, provola e pepe nero, dalla frittura di pesce agli arrosticini di ovino e chi più ne ha più ne metta.

Un’esperienza culinaria

L’atmosfera accogliente e il personale cordiale garantiscono un servizio di alta qualità per un’esperienza che vi lascerà soddisfatti. Oltre a due sale climatizzate, Soffice Pizza e Sfizi dispone di due dehors all’aperto e possiamo dirvi in anteprima che a settembre il locale sarà ristrutturato e ci sarà una inaugurazione scoppiettante.

Orari di apertura e contatti

Il locale è aperto tutte le sere dal martedì alla domenica e quest’anno chiuderà, per la pausa estiva, il 30 luglio. Effettuata la ristrutturazione, riaprirà i primi di settembre con ulteriori novità!

Per info e contatti potete visitare la pagina Instagram o Facebook oppure chiamare direttamente allo 0118198311 negli orari di apertura. 

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende