Piscina Pellerina di Torino: riapertura ritardata a causa del maltempo
Da Alessandro Maldera
Luglio 04, 2023
La piscina Pellerina di corso Appio Claudio a Torino, nel quartiere Parella, avrebbe dovuto riaprire alla fine di giugno. Tuttavia, a causa del maltempo, l’apertura è stata nuovamente posticipata. Secondo quanto riportato dalla coordinatrice allo Sport del centro civico della 4, Sonia Gagliano, i lavori principali sono stati completati e si prevede che la piscina riapra entro metà luglio.
La Riapertura della Piscina Pellerina
Nonostante i ritardi causati dal maltempo, i lavori alla piscina Pellerina nel parco omonimo a Torino stanno procedendo e l’impianto aprirà al pubblico nella seconda metà di giugno, come previsto.
I lavori sono stati eseguiti in tempi brevi e l’investimento economico da parte della Ssd Pellerina ha permesso di creare un impianto moderno e funzionante per l’estate.
Il progetto di ristrutturazione ha comportato un investimento di circa 1 milione di euro e ha riguardato l’intero impianto, compresa una vasca per i bambini e una vasca più grande per gli adulti. Sono stati rifatti anche la sala macchine, gli spogliatoi, i servizi igienici e sono stati inseriti due campi da beach volley. Inoltre, sono stati aggiunti scivoli d’acqua per divertire grandi e piccini, ampliato il solarium con lettini e creati spazi relax per tutte le età. Nella vasca più grande, che ha una profondità di 1 metro e 20 centimetri, saranno disponibili corsi di fitness e nuoto.
Alessandro Maldera
Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende
Articoli correlati
Ufficiale: Cioccolatò torna a Torino nel febbraio 2025
Settembre 10, 2024