Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » MoleCola compie 10 anni e si rifà il look

MoleCola compie 10 anni e si rifà il look

Da Alessandro Maldera

Luglio 03, 2023

MoleCola compie dieci anni! È la prima cola 100% Made in Italy, ideata da Francesco Bianco e Graziano Scaglia a Torino, prendendo spunto da un’antica ricetta piemontese del tardo Ottocento. Questo anniversario importante viene festeggiato con un nuovo look per la lattina di MoleCola, che si presenta con uno stile pop che enfatizza l’eleganza innata già presente nelle iconiche bottiglie di vetro ispirate all’italianità.

Il Nuovo Look di MoleCola

Le nuove lattine di MoleCola, ideate da Curve Studio, presentano un tappo rosso o nero per le versioni classiche e senza zucchero, mentre la MoleCola senza caffeina mantiene il colore verde. Come simbolo del Made in Italy, tutte le lattine presentano l’icona del tricolore. Questo cambiamento è stato pensato per rendere il prodotto ancora più giovane e riconoscibile, con grafiche dal nuovo spirito, fresco e internazionale, che rispecchiano l’azienda giovane, frizzante e pop.

Il Successo di MoleCola nel Mondo

MoleCola viene venduta in tutta Italia e in 48 paesi del mondo. Quest’anno, verranno prodotti complessivamente 6 milioni di esemplari. Il successo di MoleCola è impressionante se si considera che la prima produzione, dieci anni fa, fu di soli 100.000 pezzi. Oggi, il 55% della produzione viene venduta in Italia, mentre il restante 45% viene esportato in paesi come gli Stati Uniti, la Francia, i paesi dell’Est e i paesi arabi. All’estero, MoleCola piace soprattutto ai ristoratori italiani che cercano prodotti Made in Italy per i loro clienti e trovano in MoleCola la risposta alle loro esigenze.

L’Eccellenza del Made in Italy

MoleCola è un progetto 100% italiano che coinvolge l’eccellenza di tutto il territorio nazionale. La parte aromatica del prodotto viene estratta a Firenze, da Giotti, un’azienda che dal 1928 lavora i migliori aromi naturali. Lo zucchero utilizzato proviene dall’Emilia Romagna, dove Italia Zuccheri riunisce in una cooperativa 5700 aziende agricole che ricavano lo zucchero dalle barbabietole italiane. Le lattine sono prodotte a Fidenza (Pr), mentre il cartone utilizzato per il Tripack è di origine italiana. La certificazione di MoleCola come prodotto italiano è garantita anche da Italcheck, un organismo senza scopo di lucro che si occupa della tutela del Made in Italy e che protegge i consumatori dalle falsificazioni e dalla minaccia dell’Italian sounding.

L’Impegno Sociale di MoleCola

MoleCola non è solo un’ottima bevanda, ma sostiene anche cause sociali. L’azienda si impegna a sostenere Renken Onlus, un’associazione di cooperazione internazionale senza scopo di lucro che opera dal 2006 in Senegal per tutelare i minori. Renken Onlus realizza progetti specifici per il sostegno alla salute, alla formazione e all’istruzione dei bambini della comunità di Malika, a Dakar.

La Varità delle Opzioni di Acquisto

Oltre alle lattine da 33 cl e 25 cl per la versione senza caffeina, MoleCola è disponibile anche in bottiglie di vetro 90.60.90 ispirate alle icone della moda italiana. Questo progetto è stato premiato con l’International Design Award (IDA). Il prezzo delle lattine varia dai 80 centesimi nella grande distribuzione ai 3,50 euro nel settore horeca.

MoleCola è una cola unica nel suo genere, 100% Made in Italy e con un nuovo look pop che la rende ancora più riconoscibile. Il suo successo sia in Italia che all’estero è la prova della qualità e dell’originalità di questo prodotto. Acquista una MoleCola e goditi il gusto autentico dell’Italia!

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende