Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo Torino: settimana di sole, ma la pioggia torna nel week end

Meteo Torino: settimana di sole, ma la pioggia torna nel week end

Da Alessandro Maldera

Marzo 27, 2023

Le previsioni meteo a Torino dal 27 marzo al 2 aprile mostrano un proseguimento piuttosto regolare delle condizioni meteorologiche delle ultime settimane.

L’inizio della primavera ha portato un inevitabile aumento delle temperature, con il sole a caratterizzare principalmente le giornate torinesi. Il trend si era già consolidato nel corso delle prime settimane di marzo, con una primavera anticipata di circa un mese. A risentire di questa situazione, ovviamente, sono i corsi d’acqua, il cui livello appare sempre più basso, a tratti in maniera preoccupante.

Nel corso dei prossimi giorni non cambierà lo spartito, con giornate prevalentemente soleggiate. La pioggia tornerà a farsi vedere verso il week end, nella giornata di venerdì, con precipitazioni di lieve entità.

Le temperature saranno simili a quelle della settimana appena terminata, con una leggera flessione delle minime nei giorni in cui si verificheranno condizioni di maltempo.

Le previsioni del meteo a Torino dal 27 marzo al 2 aprile

  • Lunedì 27 marzo il sole non inizierà a splendere in mattinata e sarà ben visibile anche nel pomeriggio, senza grosse variazioni, nemmeno in serata.Le temperature minime saranno di 6 gradi, le massime di 19 gradi.
  • Martedì 28 marzo inizierà con il sole, che sarà leggermente offuscato dall’arrivo di velature sparse tra mattinata e pomeriggio. In serata spazio ancora al bel tempo. Le temperature saranno di 3 gradi per le minime e di 14 gradi per le massime.
  • Mercoledì 29 marzo si aprirà con un cielo prevalentemente soleggiato, che vedrà il transito di velature sparse nel corso del pomeriggio e in serata. Non sono comunque previste precipitazioni. Le temperature saranno di 4 gradi per le minime, mentre le massime saranno di 18 gradi.
  • Giovedì 30 marzo il bel tempo caratterizzerà l’intera giornata, con il sole che sarà il principale protagonista di giornata, nonostante innocui annuvolamenti (presenti in forma lieve anche in serata). Le temperature minime saranno di 7 gradi, mentre le massime saranno di 21 gradi.
  • Venerdì 31 marzo la pioggia tornerà a farsi vedere, con un inizio meno intenso (1 mm), seguito da un aumento dell’intensità nel corso del pomeriggio (4 mm). In serata le precipitazioni si interromperanno. Le temperature minime saranno di 9 gradi, mentre le massime saranno di 12 gradi.
  • Sabato 1 aprile inizierà con un cielo sereno, che sarà poi coperto da nubi sparse tra pomeriggio e serata. Previste nuove precipitazioni. Le temperature minime saranno di 7 gradi, le massime di 18 gradi.
  • Domenica 2 aprile si aprirà con un sole splendente, che si conserverà anche nel corso del pomeriggio. In serata si manterrà il sereno. Le temperature minime saranno di 9 gradi, le massime saranno di 21 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende