Mole24 Logo Mole24
Home » Innovazione » Natale 2022: Torino è la quinta città più fotografata d’Italia

Natale 2022: Torino è la quinta città più fotografata d’Italia

Da Asja D'arcangelo

Gennaio 04, 2023

Torino e la sua atmosfera continuano ad affascinare tutti coloro che la visitano: su Instagram, infatti, è la quinta città italiana più fotografata del Natale 2022.

Una classifica per trovare la città più natalizia d’Italia

Quest’anno, Musement, una piattaforma attraverso cui si possono prenotare viaggi ed esperienze in tutto il mondo, ha deciso di scoprire quale fosse la città italiana più natalizia. Ha perciò stilato una classifica delle 15 città più fotografate in Italia durante il periodo di Natale.

Per stilare la classifica, la piattaforma ha preso in considerazione tutte le città italiane con più di 100.000 abitanti. Dopo aver scelto le città da studiare, Musement ha poi analizzato il quantitativo di menzioni ai quattro hashtag di Natale più popolari nelle varie città.

Per il nostro capoluogo, ad esempio, gli hashtag che si sono analizzati erano: #NataleTorino, #NataleaTorino, #TorinoNatale, #TorinoaNatale.

Torino è la quinta città più fotografata su Instagram del Natale 2022

Torino, secondo Musement, è la quinta città più fotografata, dal momento che ha ricevuto più di 6.500 menzioni su Instagram durante questo Natale 2022.

Tra le attrazioni più fotografate troviamo le bellissime Luci d’Artista e il presepe di Emanuele Luzzati. Anche gli alberi di Natale davanti a Palazzo Reale e il villaggio di Babbo Natale della Palazzina di Caccia di Stupinigi si sono confermati attrazioni molto popolari.

Ecco le altre città più fotografate d’Italia

Al primo posto della classifica di Musement troviamo Milano, con le sue 25.400 menzioni su Instagram. Il secondo posto è stato vinto da Roma, con 17.900 menzioni, mentre il terzo posto è occupato da Napoli, con 11.900. Prima di Torino, al quarto posto, c’è Firenze, con 7.100 menzioni su Instagram.

Sesto, settimo e ottavo posto in classifica sono occupati rispettivamente da Bologna, con 6.400 menzioni, da Padova, con 5.800 menzioni, e poi da Trento, con 4.900.

Foto di Tommynoker82

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.