Cronaca di Torino

L’albero di Natale a Torino nel 2022 in piazzetta Reale

10221
Tempo di lettura: < 1 minuto

Arriva il periodo delle feste e del Natale e Torino inizia ad addobbarsi. In città appariranno dieci palline di natale della grandezza di 2 metri che verranno messe in giro per la città.

Per invadere Torino di aria natalizia non mancherà l’albero di Natale.

L’albero di Natale di quest’anno a Torino sarà alto 10 metri e sarà completamente ricoperto di lucine natalizie .

L’albero di Natale a Torino nel 2022 sarà un vero e proprio abete che sarà posizionato in piazzetta Reale in un grande vaso con l’obiettivo di poter essere ripiantato dopo le feste.

Il grande albero di Natale sarà circondato da altri venti alberelli più piccoli. Le luci e gli alberelli creeranno quel clima magico di un boschetto natalizio proprio davanti a Palazzo Reale.

Il costo dell’iniziativa è di 400 mila euro ed oltre agli abeti in piazzetta Reale ci sarà un albero anche nel cortile di Palazzo di città. Tutti i cittadini potranno andare a vedere l’albero e potranno anche lasciare un desiderio per l’anno nuovo all’interno di una scatola trasparente.

Sarà possibile ammirare l’albero di Natale davanti a Palazzo di Città dall’8 dicembre fino all’8 gennaio.

Nel cortile di Palazzo di Città dall’11 dicembre vi sarà anche Babbo Natale che, seduto su un grande trono, accoglierà tutti i bambini che gli faranno visita. Come gli alberelli anche la facciata di Palazzo Civico sarà illuminata da un nuovo impianto di luci a led.

Saranno 8 gli alberi restanti, uno per ogni Circoscrizione, che verranno posizionati in decorazione dei mercatini di natale che partiranno il 7 dicembre fino al 24.

Il Natale si avvicina e a Torino i vigili del fuoco apriranno le prime due caselline del Calendario dell’Avvento. Le caselline verranno aperte giovedì 1^ dicembre alle 17.30 di fronte al Duomo dove è posizionato il calendario. Altro appuntamento è quello dell’8 dicembre quando verrà accesso l’albero di Natale in piazza Castello.

L’assessora alla cultura Rosanna Turchia ha distribuito alle circoscrizioni 1000 voucher da distribuire per un ingresso gratuito al cinema per un under 14 accompagnato da un adulto. I buoni saranno validi dal 23 dicembre fino al 30 gennaio del 2023.

Tag
10221

Related Articles

10221
Back to top button
Close