Eventi

2025: nuova ostensione della Sindone?

879
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Sacra Sindone potrebbe essere svelata nel 2025. L’anno Santo della Chiesa Cattolica potrebbe essere l’occasione per l’estensione del Lino con cui è stato sepolto Gesù scritto.

A far sperare in un nuovo evento per i fedeli sono le parole pronunciate ieri dal nuovo Arcivescovo della città di Torino Roberto Repole.

<Il prossimo Anno Santo sarà tra 3 anni, nel 2025 e generalmente in coincidenza con il Giubileo vi è l’ostensione della Santa Sindone>

L’alto prelato cattolico ha anche, subito, aggiunto che niente è ancora sicuro. Ma che per tradizione, di solito, in concomitanza con quell’occasione la reliquia viene mostrata ai fedeli.

L‘Anno Santo per la Chiesa Cattolica ricorre ogni 25 anni, ma è possibile che venga indetto in via straordinario per volontà del Vescovo di Roma

Proprio nel 2015,si è celebrato un Giubileo Straordinario voluto da Papa Francesco, ed era stata svelata la Sindone.

Un evento, quello svolto nel Duomo di Torino, in piazza San Giovanni a cui non aveva solo partecipato anche il vicario di San Pietro, ma che aveva attratto in città centinaia e centinaia di migliaia di cattolici.

Si stima, infatti, che siano stati oltre un milione e mezzo di persone, provenienti da tutto il mondo, che abbiano assistito all’evento, oltre a migliaia di volontari.

Anche nel 2000, altro anno del Giubileo in cui a capo della Chiesa di Roma vi era Giovanni Paolo II, il lino era stato mostrato ai fedeli.

Mancano ancora più di 2 anni, al prossimo Giubileo, ma nel frattempo sembra che qualcosa si stia muovendo.

879

Related Articles

879
Back to top button
Close
Close