Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » 2025: nuova ostensione della Sindone?

2025: nuova ostensione della Sindone?

Da Alessandro Maldera

Luglio 08, 2022

Papa Francesco tocca la Sacra Sindone

La Sacra Sindone potrebbe essere svelata nel 2025. L’anno Santo della Chiesa Cattolica potrebbe essere l’occasione per l’estensione del Lino con cui è stato sepolto Gesù scritto.

A far sperare in un nuovo evento per i fedeli sono le parole pronunciate ieri dal nuovo Arcivescovo della città di Torino Roberto Repole.

Richiami Prodotti Italia App

<Il prossimo Anno Santo sarà tra 3 anni, nel 2025 e generalmente in coincidenza con il Giubileo vi è l’ostensione della Santa Sindone>

L’alto prelato cattolico ha anche, subito, aggiunto che niente è ancora sicuro. Ma che per tradizione, di solito, in concomitanza con quell’occasione la reliquia viene mostrata ai fedeli.

L‘Anno Santo per la Chiesa Cattolica ricorre ogni 25 anni, ma è possibile che venga indetto in via straordinario per volontà del Vescovo di Roma

Proprio nel 2015,si è celebrato un Giubileo Straordinario voluto da Papa Francesco, ed era stata svelata la Sindone.

Un evento, quello svolto nel Duomo di Torino, in piazza San Giovanni a cui non aveva solo partecipato anche il vicario di San Pietro, ma che aveva attratto in città centinaia e centinaia di migliaia di cattolici.

Si stima, infatti, che siano stati oltre un milione e mezzo di persone, provenienti da tutto il mondo, che abbiano assistito all’evento, oltre a migliaia di volontari.

Anche nel 2000, altro anno del Giubileo in cui a capo della Chiesa di Roma vi era Giovanni Paolo II, il lino era stato mostrato ai fedeli.

Mancano ancora più di 2 anni, al prossimo Giubileo, ma nel frattempo sembra che qualcosa si stia muovendo.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende