Eventi

Torino: il Kappa FuturFestival 2022 torna a Parco Dora

7496
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torna a Torino, dopo lo stop della pandemia, il Kappa FuturFestival, uno degli eventi dedicati alla musica elettronica e alle arti digitali più famosi d’Europa.

Il Kappa FuturFestival torna a Torino

Quest’anno, per la prima volta nella storia del festival, l’evento si svolgerà durante tre giornate (invece delle solite due).

Infatti, la manifestazione avrà inizio venerdì 1 luglio e proseguirà fino a domenica 3.

I biglietti che sono stati acquistati per l’edizione del 2020, inoltre, inutilizzati a causa del Covid, saranno validi per accedere quest’anno all’evento.

Per l’edizione 2022 sono attese a Torino oltre 55 mila persone, che si prevede arriveranno da 96 nazioni diverse.

Kappa FuturFestival: i dettagli dell’evento

Il festival, che si terrà a Parco Dora, vedrà l’allestimento di quattro palchi, che vedranno l’alternarsi di oltre 70 artisti.

Sarà l’artista Marinella Senatori ad occuparsi delle istallazioni site specific pensate apposta per la manifestazione.

Gli scatti per la campagna di promozione dell’evento, invece, saranno realizzati dal fotografo Oliviero Toscani, che già in passato aveva collaborato con il festival.

Le immagini realizzate andranno a fare parte del progetto “Razza Umana”.

L’evento ospita nuovi talenti come Amelie Lens, Honey Djon, Peggy Gou e The Blessed Madonna assieme a leggende come Carl Cox e Carl Craig.

Questo a dimostrare lo spessore del Kappa FuturFestival che, da anni, è il più importante evento open air ad occuparsi di musica elettronica.

Nel programma dell’evento è presente anche uno show di Diplo, uno dei dj/produttori tra i più famosi al mondo, in grado di conciliare pop futurista e underground.

I riconoscimenti ottenuti dal Kappa FuturFestival

Il Kappa FuturFestival è l’unico format italiano presente tra le 50 migliori rassegne musicali citate nella guida “Festivals”.

Il volume è distribuito da Hachette in 50 Paesi ed è pubblicata da Frances Lincoln.

Anche su DJMag Uk, rivista inglese di riferimento per la scena club culture, il KKF di Torino viene menzionato come trentesimo festival al mondo.

Tag
7496

Related Articles

7496
Back to top button
Close