Enogastronomia

Cioccolaterie Venchi: i migliori prodotti del marchio torinese

1674
Tempo di lettura: 2 minuti

Venchi è il marchio italiano per eccellenza quando si parla di cioccolato di qualità. La storia di quest’azienda nasce molti anni fa, nel 1878 per l’esattezza, quando un ragazzo torinese innamorato del cioccolato decise di aprire bottega. Lo fece spendendo i suoi risparmi per l’acquisto di calderoni in bronzo nei quali iniziò a produrre i primi sfiziosi dolcetti nei pressi di Borgo Vanchiglia, a Torino.

Dai primi esperimenti con il cioccolato alla fama globale

È da quelle prime produzioni che nacquero le popolarissime Nougatine, bon bon alla nocciola ricoperte di cioccolato fondente. Dall’amore per il cioccolato di quel giovane intraprendente nacquero tutti i principali prodotti di punta di Venchi come i Chocoviar, i Tartufini, i Cremini e i cioccolatini cuneesi. Sin dalle origini ciò che ha distinto Venchi nel panorama globale della cioccolateria è stata la scelta rigorosa di materie prime gustose e naturali con l’obiettivo di addolcire la vita delle persone attraverso bontà genuine.

Venchi è un brand che vanta oltre 140 anni di storia e un prestigio di calibro internazionale. Negli store Venchi i clienti possono trovare oltre 350 ricette di cioccolato e ben 90 gusti per il gelato. Attualmente Venchi è presente in più di 70 Paesi e in città come Londra, Dubai, Hong Kong e New York con la tipica cascata di cioccolato che ammalia le persone e che le attira in negozio.

Venchi è presente anche a Shangai, Tokyo e Jakarta e ha l’obiettivo di diffondere in tutto il pianeta i profumi di dolcezza e convivialità. L’intenzione è proprio quella di diffondere ovunque il gusto Made In Italy e di aprire ancora tante altre cioccolaterie in tutto il globo.

Il catalogo Venchi

Tra i prodotti Venchi è possibile trovare una scelta molto ampia di prodotti a base di cioccolato, tra cui spiccano le barrette, i cioccolatini, le creme spalmabili e persino i liquori al cioccolato. Gli shop del marchio sono un’esperienza di gusto che vale la pena provare almeno una volta nella vita, sia come piccolo sfizio personale che per andare alla ricerca dell’idea regalo perfetta.

Il vero punto forte di Venchi sono le tipicità locali, ovvero quelle che ripercorrono la storia della cioccolateria del nostro Paese e che ci rendono famosi in tutto il mondo. Per esempio, è questo il caso dei cuneesi, i cioccolatini al rum che si sciolgono in bocca e che Venchi propone in tantissime deliziose varianti. Il Cuba Rhum è il capolista con il suo ripieno al cioccolato e al rhum dei caraibi racchiuso in un guscio di cioccolato fondente Ecuador al 56%.

Per gli appassionati il marchio propone ben tre versioni, una da sorseggiare con il Cuba Rhum, una da spalmare e una classica nel formato di cioccolatino come vuole la tradizione di Cuneo. In alternativa è possibile scegliere tra le varianti al limoncello e allo Spritz, due ricette di grande successo che accompagnano questo cioccolatino tradizionale così amato soprattutto in Piemonte.

Tra le altre delizie suggeriamo di fare un giro nei reparti dedicati ai cioccolatini e alle creme spalmabili, ricchi di ricette che spaziano dal gusto più tradizionale a quello più innovativo, con abbinamenti sempre nuovi e al passo con i tempi.

Tag
1674

Related Articles

1674
Back to top button
Close