Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torino, cominciano i preparativi della festa di San Giovanni 2022

Torino, cominciano i preparativi della festa di San Giovanni 2022

Da Daniele Riefolo

Aprile 07, 2022

Torino, cominciano i preparativi della festa di San Giovanni 2022

Dopo la triste parentesi del 2020, e le novità dello scorso anno, la città di Torino comincia a prepararsi per la festa di San Giovanni 2022.

Mancano oltre due mesi all’evento, ma tra le vie della Città della Mole ci si chiede già quali possano essere le novità per quest’anno. Infatti, tranne per la parentesi legata al Covid, la festa più amata dai torinesi ha sempre riservato grandi, e gradite, sorprese.

Richiami Prodotti Italia App

Al momento, anche per via di una nuova amministrazione comunale, i rumors si moltiplicano, ma le certezze appaiono poche.

Torino si prepara alla festa di San Giovanni 2022: i dettagli

Quest’anno, tra il 23 e il 24 giugno, dovrebbero tornare i fuochi d’artificio alla festa di San Giovanni. Tuttavia, in linea con le esigenze dei tempi, la Giunta Comunale dovrebbe optare per dei fuochi d’artificio sileziosi.

Inoltre, lo spettacolo pirotecnico dovrebbe cambiare location, con piazza Vittorio Veneto che dovrebbe ospitare le luci nel cielo. Questo sarebbe uno dei ritorni più attesi, con i fuochi d’artificio che mancano nella notte di San Giovanni dall’edizione del 2017.

Il calendario, con precisazioni e novità, arriverà nei prossimi giorni per la gioia di chi attende questo evento da diverso tempo. Da Palazzo di Città non filtrano altre novità, ma la promessa è quella di tornare a rispettare le tradizioni di questa festività.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale