Trasporti

ZTL a Torino sospesa fino a novembre 2021

3783
Tempo di lettura: < 1 minuto

La ZTL centrale a Torino sarà sospesa fino all’inizio del mese di novembre.

Palazzo Civico ha disposto la possibilità di accedere liberamente all’interno delle vie e delle piazze del centro storico, che in precedenza erano ad accesso limitato. L’ingresso ai mezzi sarà consentito senza limitazioni di orari o di categorie di veicoli.

La sospensione avrà validità dal 20 settembre al 5 novembre.

Il Comune ha scelto di proseguire su questa linea per diverse ragioni. Già negli scorsi mesi, grazie alle rilevazioni effettuate dalla società 5T, l’amministrazione comunale aveva optato per il prolungamento della reintroduzione delle regole della ZTL.

I dati emersi dalle analisi hanno mostrato come il traffico, all’interno dell’area in questione, è diminuito in maniera considerevole, se si pensa agli stessi periodi di riferimento del 2019 e del 2020.

La contrazione degli spostamenti verso le scuole e gli uffici, attraverso l’introduzione della didattica a distanza e dello smart working, ha contribuito a rendere meno necessari i movimenti. La ripresa delle scuole e del lavoro in presenza, da queste settimane, dovrebbe cambiare le tendenze.

Oltre a ciò bisogna tenere conto che nelle limitazioni della ZTL della ZTL a Torino rientrano comunque le vie del Trasporto Pubblico, le aree pedonali e l’Area Romana. In questo caso le norme restano invariate e l’accesso alle auto è strettamente limitato.

3783

Related Articles

3783
Back to top button
Close