Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » Torino, Louis Vuitton, Diesel e Saint Lauren tornano in centro

Torino, Louis Vuitton, Diesel e Saint Lauren tornano in centro

Da Daniele Riefolo

Giugno 06, 2021

Torino, Louis Vuitton e tanti altri marchi tornano in centro

La pandemia ha messo in ginocchio l’economia mondiale, e anche a Torino il Covid è stato spietato, ma grandi marchi, tra cui Louis Vuitton tornano a investire nel centro cittadino.

Durante la seconda ondata, il 90% dei titolari di negozi in centro città hanno paventato l’ipotesi della chiusura definitiva. In molti hanno resistito, tuttavia alcuni non ce l’hanno fatta, tra cui lo storico negozio Mondo, in via Roma.

Il settore più colpito è stato quello ristorativo, con 549 chiusure nella sola città di Torino.

In Via Lagrange però aprirà un grandissimo marchio di moda italiano: Diesel, che torna con un negozio in città a distanza di quattro anni. Lo storico brand di Renzo Rosso aprirà i suoi battenti di fronte al Museo Egizio.

Tuttavia, in centro i grandi marchi torneranno con veemenza, facendo sperare tutti i cittadini di tornare presto alla normalità.

Louis Vuitton e non solo: tutti i nuovi negozi che apriranno nel centro di Torino

Via Roma e Via Lagrange sono da sempre il centro dello shopping torinese, e adesso si preparano a delle prestigiose nuove insegne.

Il già citato negozio Diesel aprirà in via Lagrange, in un locale da 150 metri quadrati. I lavori sono già partiti è l’apertura è stimata dopo l’estate.

A pochi passi da piazza Castello, in via Roma 38, Louis Vuitton ha aperto la sua nuovissima boutique. Il nuovo negozio ha aperto pochi giorni fa, dopo lavori durati sei mesi in 600 metri quadri, divisi su tre piani.

Aprirà all’angolo di via Monte di Pietà il primo negozio mono marca di Saint Laurent a Torino dopo le aperture a Milano e Venezia. Il negozio è prossimo allo store di Vuitton, e aprirà a luglio.

La via vedrà quindi rafforzata la sua ala di negozi di lusso, aumentando il prestigio del viale pedonale della zona.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale