Victoria’s Secret Settimo Torinese: prossima l’apertura

Il celebre marchio di lingerie arriva anche in Piemonte
Victoria’s Secret a Settimo Torinese, confermate le indiscrezioni sul nuovo store.
Il famoso brand aprirà un punto vendita appena fuori Torino, all’Outlet Village di Settimo Torinese.
Fondato nel 1977 da Roy Raymond, il marchio è oggi uno dei principali retailer specializzati nella vendita di lingerie e prodottidibellezza. Conosciuto in tutto il mondo oltre che per i suoi articoli, per le incredibili sfilate ed il suo stile sempre moderno.
Il gruppo Percassi gestisce a titolo unico il franchising per Italia, Spagna e Francia e si occupa attualmente di una decina di punti vendita, tra cui anche quello di Milano.
Avviata la ricerca per lo store manager che dovrà occuparsi dell’esercizio piemontese, diffondendo la cultura ed i valori di Victoria’s Secret tra i clienti.

Victoria’s Secret Settimo Torinese: investimento in tempo di crisi?
L’inaugurazione si avvicina, anche se la situazione finanziaria del marchio fa suonare un campanello d’allarme. La casa madre americana, attualmente sotto il controllo del gruppo L Brands, ha comunicato a maggio la chiusura di 250 negozi in Nord America.
Anche il tentativo di cessione del 55% della società al fondo di private equity Sycamore è stato un buco nell’acqua.
A tutto questo si aggiunge la crisi del ramo britannico della compagnia che proprio all’inizio di giugno è stato posto sotto l’amministrazione dello studio Deloitte. Si tratta di 25 negozi che danno lavoro a circa 800 dipendenti e che in questo modo rischiano di perdere il posto. La causa potrebbe essere imputata agli effetti del lockdown che si sono abbattutti soprattutto sui retailer offline.
Lo sfarzo delle grandi passerelle con le modelle vestite da angeli sembra quasi solo un ricordo. Ma il desiderio di portare i valori di Victoria’s Secret nel mondo ha la meglio anche su questo.
Nel nostro paese, il brand conta 13 punti vendita, la maggior parte dei quali in Lombardia. Quello di Victoria’s Secret a Settimo sarebbe il primo store ad aprire in Piemonte e per tale ragione l’attesa per la prossima inaugurazione è alle stelle.