Articoli HPLocali

Affumicatoio, a Torino arrivano il Pastrami, BBQ e le specialità newyorkesi

3609
Tempo di lettura: 2 minuti

Se ancora non avete provato l’Affumicatoio a Torino, dovete assolutamente farci un salto. Aperto nel 2019 in zona San Salvario, ha reso il quartiere ancora più international con le sue specialità newyorkesi. Si tratta di un “laboratorio alimentare specializzato in lunghe affumicature a bassa temperatura”, come specificano sulla pagina Facebook.

Ogni prodotto viene affumicato con un legno selezionato per esaltarne il sapore. In pratica, all’Affumicatoio potete gustarvi i celebri panini con Pastrami, Pulled Pork, Ribs e molto altro, accompagnati da contorni e dolci fatti in casa.

L’idea è venuta a una coppia appassionata di tradizioni culinarie degli Stati Uniti, tra cui primeggiano senza dubbio i piatti a base di carne affumicata e quelli Kosher della cultura ebraica.

Affumicatoio a Torino: il meglio del menu

Panino NYC Deli Pastrami

Il celebre Pastrami ebraico (punta di petto di manzo marinata, speziata e affumicata a legno di noce) viene servito con pane di segale tostato e senape. Un cetriolo sottaceto a parte completa il piatto secondo tradizione Kosher.

Panino Reuben Pastrami

Il pane di segale viene imburrato e farcito – oltre al Patrami – con formaggio svizzero, cavolo cappuccio fermentato e salsa russa piccante a base di maionese e ketchup.

Panino Pulled Pork e Panino Patrami
Affumicatoio, a Torino arrivano il Pastrami, BBQ e le specialità newyorkesi (fonte foto: pagina Facebook Affumicatoio)

Panino Classic Pulled Pork

Il Pulled Pork è la carne di maiale sfilacciata cotta a media temperatura per lungo tempo. In questa verisone viene affumicata con elgno di ciliegio e condita con salsa BBQ: il classico burger americano.

Panino Pulled Hot

La viariante piccante con formaggio svizzero, peperoncini e salsa BBQ Blues Hog per veri intenditori.

Panino Amazinf Ribs

Le costine di maiale speziate e affumicate con legno di ciliegio sono cosparse di salsa BBQ Blues Hog Smokey Mountain, accompagnate da cipolla e cetrioli agrodolci e incorniciate da una soffice ciabattina.

Non riempitevi con i panini, che da Affumicatoio a Torino dovete assolutamente provare i dolci tipici newyorkesi. Tra questi la Cheesecake con coulis di frutti, la Red Velvet Naked Cake o la Torta di Melassa britannica.

Affumicatoio, a Torino arrivano il Pastrami, BBQ e le specialità newyorkesi (fonte foto: pagina Facebook Affumicatoio)

Info utili

Indirizzo: via Berthollet 33/A, Torino

Orari: dal martedì alla domenica, ore 12-15 e 19-22, venerdì e sabato fino alle 23.

Per ulteriori informazioni visita la pagina ufficiale di Affumicatoio Torino

Tag
3609

Related Articles

3609
Back to top button
Close
Close