Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » In provincia di Torino la seconda migliore pasticceria d’Italia secondo Gambero Rosso

In provincia di Torino la seconda migliore pasticceria d’Italia secondo Gambero Rosso

Da Giulia Licari

Novembre 21, 2019

Migliore pasticceria Torino

Buone, anzi buonissime, notizie per i golosi torinesi: secondo la nuova Guida Pasticceri e Pasticcerie 2020 del Gambero Rosso in provincia di Torino sorge la seconda migliore pasticceria d’Italia.

È la Pasticceria Dalmasso di Avigliana, che ha ricevuto 94 punti e 3 Torte dagli esperti del mondo enogastronomico. Seconda soltanto all’irremovibile Maestro Iginio Massari con la sua Pasticceria Veneto a Brescia (95 punti).

Guida Pasticceri e Pasticcerie 2020: la classifica

L’edizione 2020 della Guida firmata Gambero Rosso contiene 580 indirizzi, dal nord al sud della Penisola, e tra questi ha deciso di premiare 23 pasticcerie con 3 Torte.

I criteri di valutazione non si limitano al lato gustativo e visivo dei dolci, parametri indispensabili, ma guardano anche al tipo di assortimento ed esposizione, oltre all’ambiente e alla creatività.

Il primo in classifica – per il nono anno consecutivo – rimane la Pasticceria Veneto di Iginio Massari, che recentemente ha inaugurato un nuovo locale a Torino.

La seconda migliore pasticceria d’italia si trova invece ad Avigliana, in provincia di Torino.

Un risultato di grande prestigio per Alessandro Dalmasso, che ha ereditato la passione del padre, suo primo maestro. La ricerca attenta e l’assoluto rispetto della qualità hanno fatto sì che la Pasticceria Dalmasso di Avigliana, aperta nel 1996 a soli 23 anni, diventasse una delle migliori d’Italia.

Al terzo posto – con 93 punti – si classificano: Biasetto a Padova, Maison Manilia a Montesano sulla Marcellana (SA) e la Pasticceria Agricola Cilentana Pietro Macellaro a Piaggine (SA).

Pasticceria Dalmasso: la seconda migliore pasticceria d’Italia

Il pluripremiato Alessandro Dalmasso ha conquistato un altro prestigioso riconoscimento: è il secondo miglior pasticcere d’Italia 2020, secondo Gambero Rosso.

Migliore pasticceria Torino
In provincia di Torino la seconda migliore pasticceria d’Italia secondo Gambero Rosso

Per Dalmasso non possono mancare l’alta qualità e la cura ad ogni minimo dettaglio. E poi materie prime selezionate personalmente, tanto studio e passione smisurata.

Oltre al locale di Avigliana, recentemente ha portato l’arte della pasticceria anche nella prima cintura di Torino, aprendo il secondo negozio nel cuore di Rivoli.

Nei suoi locali troverete croissants per la prima colazione, pangianduja, prodotti a base di cioccolato, torte, biscotti, mignon e bignoline della tradizione dolciaria piemontese. Senza dimenticare il giandujotto, prodotto artigianalmente utilizzando le più nobili materie prime: fave di cacao Criollo monorigine Venezuela, nocciole Piemonte IGP Tonda Gentile Tribolata, zucchero di canna bianco e vaniglia, bourbon in bacche. Un’esperienza gustativa che coinvolge ogni senso.

Migliore Pasticceria Torino
In provincia di Torino la seconda migliore pasticceria d’Italia secondo Gambero Rosso

Non vi viene già l’acquolina in bocca?

Dove gustare i prodotti

Pasticceria Dalmasso – Rivoli
Corso Susa 7/A – 10098 Rivoli (TO)
011.9781232
Pasticceria Dalmasso – Avigliana
Corso Laghi 10 – 10051 Avigliana (TO)
011.9311482

[email protected]

www.pasticceriadalmasso.it

Migliore pasticceria Torino
In provincia di Torino la seconda migliore pasticceria d’Italia secondo Gambero Rosso
Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo