Enogastronomia

Torna a Torino Gelato a Primavera: coni e coppette gratis per 15mila bambini

2087
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torna a Torino Gelato a Primavera, l’iniziativa che unisce il piacere del gelato all’arrivo della primavera

A partire da oggi, giovedì 21 marzo, è fino a domenica 24 marzo, torna a Torino Gelato a Primavera.
L’iniziativa, promossa da Associazione Gelatieri di Ascom Confcommercio TorinoEpat e Siga Associazione Italiana Gelatieri, coinvolge ben 38 gelaterie di Torino e provincia, che offriranno coni e coppette gratis a 15mila bambini per festeggiare l’inizio della primavera.
“Gelato a Primavera, festa del gelato artigianale e del latte fresco” è giunto ormai alla quinta edizione e, anche quest’anno, in circa 50 scuole del torinese sono state distribuite 20mila cartoline.
Tra tutte le cartoline pervenute alle singole gelaterie, saranno scelte tre classi alle quali verrà donato del materiale scolastico.
Maria Luisa Coppapresidente di Ascom Torino e provincia ha affermato che il successo di questa iniziativa è da ritrovare nella grande attenzione per l’intenso lavoro dei gelatieri. Coppa ha anche sottolineato come il gelato artigianale italiano prodotto con materie prime fresche è una delle eccellenze riconosciute in tutto il mondo, un settore che non conosce crisi.
Tra le numerose gelaterie dove spendere la propria cartolina omaggio hanno aderito all’iniziativa le diverse sedi di Fiorio a Torino, la gelateria Mondello di piazza Emanuele Filiberto, la Cremeria Bar della Torre di corso Regio Parco e lo storico Silvano Gelato d’altri tempi di via Nizza.
Insomma, l’arrivo della primavera dà inizio alla dolce stagione dei gelati sia per i grandi che per i bambini.
(Foto tratta da Freddo Gelato)

2087

Related Articles

2087
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker