Mole24 Logo Mole24
Home » Arte » “Claude Monet – The immersive experience”: arriva la mostra di Monet a Torino

“Claude Monet – The immersive experience”: arriva la mostra di Monet a Torino

Da Alessandro Maldera

Dicembre 29, 2018

Il nuovo anno porterà con sé tanti nuovi eventi in città, tra cui, il più atteso è la mostra di Monet a Torino.
La grande mostra multimediale, dal titolo “Claude Monet – The immersive experience”, sarà ospitata dalla Promotrice delle Belle Arti, dal 16 marzo al 30 giugno 2019.
Torino sarà la prima città italiana ad ospitare questa mostra interattiva in cui il visitatore avrà la possibilità di vivere una straordinaria esperienza immergendosi nei capolavori di uno dei fondatori dell’Impressionismo.
Grazie a questo particolare percorso espositivo, coloro che visiteranno la mostra potranno esplorare il fascino delle opere di Monet camminando all’interno dei suoi dipinti con l’innovativo sistema di proiezioni 3D mapping.
I capolavori dell’artista francese prenderanno vita in un percorso video della durata di circa un’ora che sorprenderà il visitatore.
Il percorso multimediale si conclude con la “Virtual Reality Experience” che, grazie a visori tecnologici ad altissima definizione, permetterà di vivere un’esperienza realistica direttamente con l’arte di Monet.
La mostra, infatti, vuole rendere omaggio al grande pittore impressionista che, con le sue opere, ha contribuito a cambiare la storia dell’arte grazie a un nuovo approccio verso l’esterno. Monet aveva la capacità di cogliere la bellezza e rendere eterni tutti quei momenti di vita irripetibili che passano velocemente nelle esistenze di tutti noi.
Dunque, la mostra di Monet a Torino sarà aperta tutti i giorni, inclusi i festivi. Dal lunedì al venerdì resterà aperta al pubblico dalle 10:00 alle 18:00, mentre sabato, domenica e festivi l’orario di apertura sarà dalle 10:00 alle 20:00.
Il costo del biglietto è di 15,50 euro.
Per tutti gli amanti dell’arte, “Claude Monet – The immersive experience”, la mostra di Monet a Torino, vi aspetta dal 16 marzo al 30 giugno 2019 presso la Promotrice delle Belle Arti di viale Diego Balsamo Crivelli 11, a Torino.
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende