Grinto, il campeggio ecosostenibile a Torino
Da Alessandro Maldera
Luglio 21, 2018
Ci troviamo nel Parco delle Vallere al confine tra Moncalieri e Torino, una zona chiave a livello ecologico e ambientale per il territorio piemontese. S
i parla di quella che è stata definita Riserva Urban MAB Unesco 2016.
In altre parole una zona con un ecosistema importante sotto diversi aspetti e che abbraccia l’area tra il fiume Po e la Collina di Torino.
L’aggettivo ecosostenibile non nasce dal nulla, bensì sono stati gangli fondamentali i concetti di basso impatto ambientale e quello dell’utilizzo delle energie alternative. Led, riutilizzo acque reflue, pompe di calore, e molto altro che fa fede a metodi di consumo rispettosi dell’ambiente.
Grinto conta una superficie di 30 mila metri quadrati
Per un totale di 25mila metri quadrati il Grinto dà libero accesso a caravan, animali, tende, camper e offre 40 postazioni per le tende, un ristorante, una piscina naturale biodesign.
Lo stabile che fa da ristorante e reception ha gli interni in legno ed è progettato per il risparmio termico. All’interno vi si possono gustare prelibati cibi tradizionali che fanno dove possibile del KM0 il loro baluardo.
Per Maggiori informazioni consulta il sito
Damiano Grilli
Alessandro Maldera
Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende
Articoli correlati
Meteo Torino weekend 7- 8 settembre 2024: alternanza sole pioggia
Settembre 06, 2024
Concerto Ludovico Einaudi sabato 7 settembre 2024 piazza San Carlo Torino
Settembre 06, 2024
Festival delle Migrazioni 2024: Alessandro Barbero tra i protagonisti
Settembre 06, 2024