Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, inaugurato “Percorso Cuore pediatrico”
Da Andrea Decorato
Febbraio 22, 2018
All‘Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino,nella giornata di giovedì 22 febbraio, sarà inaugurato “Percorso Cuore pediatrico“.
Si tratta di una grande novità per la struttura di piazza Polonia 94. Saranno infatti aperti i nuovi reparti di Cardiologia, Cardiochirurgia e Cardioanestesia.
Un grande passo in avanti per una delle strutture maggiormente operative della Città della Salute, che ora offre un’opportunità in più ai suoi piccoli pazienti per guarire da malattie più o meno gravi. Malformazioni, aritmie e anomalie potranno ora essere affrontati con strumenti all’avanguardia e con tecniche più efficaci.
La cerimonia avrà inizio alle ore 12:00, e si procederà subito con la visita ai reparti. Per l’importanza dell’evento, all‘Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino arriveranno anche le autorità cittadine. Saranno presenti a questa funzione, tra gli altri, anche il Presidente della Regione, Sergio Chiamparino, e il sindaco, Chiara Appendino. Alle 12:30, infatti, si proseguirà con il saluto alle autorità nell’Aula Magna di Pediatria.
Una importante conquista per la struttura, che di recente ha fatto numerosi progressi grazie all’operato del suo personale altamente qualificato. Quest’altra soluzione darà modo ai bambini in difficoltà di essere assistiti ottimamente.
(Foto tratta da Rete 7)
Andrea Decorato
Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica
Articoli correlati
Eventi
Ufficiale: Cioccolatò torna a Torino nel febbraio 2025
Settembre 10, 2024