Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » L’Esselunga in corso Bramante aprirà l’anno prossimo: all’interno altre attività

L’Esselunga in corso Bramante aprirà l’anno prossimo: all’interno altre attività

Da Andrea Decorato

Novembre 08, 2017

L'Esselunga in corso Bramante aprirà l'anno prossimo: all'interno altre attività

L’Esselunga in corso Bramante aprirà l’anno prossimo: al suo interno ci sarà spazio per altre attività, come un bar e un ristorante

Il punto vendita di Esselunga in corso Bramante aprirà il prossimo anno.
Sta per aprire i battenti un altro centro commerciale nella zona situata tra corso Bramante e via Giordano Bruno, già interessata dall’apertura di un nuovo Carrefour.
Un progetto, questo, che metterà in concorrenza solo i due grandi marchi. Da Palazzo Civico fanno infatti sapere che i piccoli negozi della zona non saranno toccati da questa manovra.
Il progetto dovrà essere discusso entro dicembre.
I lavori, invece, partiranno a inizio 2018.
Bisognerà lavorare su un’area di 2500 metri quadrati, che, un tempo, ospitava una concessionaria di auto. Occorrerà lavorare sull’impianto e sull’urbanistica circostante.
Sarà realizzata una rotatoria e uno spazio per il carico e lo scarico delle merci. È prevista anche la piantumazione di nuovi alberi su corso Bramante. All’interno sorgeranno bar e attività ristorative. Troveranno impiego circa 100 persone.
Un progetto ambizioso, che porterà nelle casse del Comune 5 milioni di euro. Una cifra enorme, che sarà utilizzata principalmente per rimettere a nuovo le aree verdi del quartiere. Dunque, un’operazione che avrà effetti positivi anche su altre parti della zona.
Il punto vendita di Esselunga in corso Bramante rappresenta solo l’ultimo investimento della catena di supermercati sul nostro territorio. Il marchio ha infatti intenzione di investire sul cosiddetto “Lingottino“, con nuovi progetti che dovrebbero portare alla sua riqualificazione.
In zona Aurora, infatti, dovrà sorgere il nuovo polo E-commerce targato Esselunga. Senza dimenticare le nuove aperture, tra cui quella non troppo datata di corso Traiano, nemmeno distante dallo store che sta per arrivare.
Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica