Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Meteo Torino: ci aspetta una settimana instabile tra pioggia e sole

Meteo Torino: ci aspetta una settimana instabile tra pioggia e sole

Da Andrea Decorato

Novembre 06, 2017

Meteo Torino: settimana piovosa, temperature in ribasso

Secondo le previsioni del meteo, Torino si prepara a vivere una settimana instabile, caratterizzata da giornate di pioggia all’inizio e da giornate soleggiate verso il week end. Le temperature saranno in evidente ribasso rispetto alla scorsa settimana.

  • Lunedì 6 novembre 2017: si aprirà con un cielo piovoso. Nel pomeriggio e in serata le piogge si intensificheranno, per un massimo 12 mm. Le temperature minime saranno di 7 gradi, le massime di 10 gradi.
  • Martedì 7 novembre 2017: il cielo si aprirà ancora con le precipitazioni. Tra mattinata e pomeriggio ci saranno picchi di 4 mm di pioggia. In serata situazione invariata. Le temperature saranno in ribasso per quanto riguarda le minime (6 gradi), mentre si manterranno stabili per quanto riguarda le massime (10 gradi).
  • Mercoledì 8 novembre 2017: il cielo si aprirà con un cielo nuvoloso. Nel pomeriggio riprenderanno le precipitazioni, con le piogge che arriveranno a 15 mm fino in serata. Le temperature saranno di 7 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno in rialzo a 11 gradi.
  • Giovedì 9 novembre 2017:  si aprirà con una debole pioggia nella primissima mattinata. Nel pomeriggio, il cielo sarà prevalentemente nuvoloso, ma cesseranno le precipitazioni. In serata le condizioni meteorologiche non subiranno grossi cambiamenti. Le temperature minime saranno in ribasso a 6 gradi, mentre le massime saranno ferme a 11 gradi.
  • Venerdì 10 novembre 2017: si aprirà con un cielo sereno. Nessun segnale di cambiamento nel pomeriggio, e nemmeno in serata. Le temperature minime si attesteranno a 2 gradi, le massime saranno in rialzo a 14 gradi.

Nel week endstando a quanto si apprende dalle previsioni per il meteo, Torino vedrà ancora miglioramenti.

  • Sabato 11 novembre 2017: si aprirà con un cielo soleggiato. Nel pomeriggio e in serata si conserverà il bel tempo. Le temperature minime saranno di 2 gradi, le massime di 12 gradi.
  • Domenica 12 novembre 2017: il cielo sarà ancora sereno. Il sole sarà splendente anche nel pomeriggio, in serata ancora bel tempo. Le temperature minime scenderanno a 1 gradi e le massime saliranno a 14 gradi.

Dunque, secondo le previsioni del meteo, Torino si prepara ad accogliere la tanto attesa pioggia. Una condizione che proseguirà quanto è accaduto nelle week end, in cui le piogge sono arrivate, con intensità più o meno importante. Una buona notizia per gli automobilisti, che non dovrebbero fare i conti con ulteriori blocchi al traffico, che hanno nuovamente paralizzato la circolazione di molti torinesi negli ultimi giorni.

(Foto di Anna Ottonelli)

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica