Mole24 Logo Mole24
Home » Urbanistica » Porta Susa, il parcheggio interrato di 2600 mq apre entro Natale

Porta Susa, il parcheggio interrato di 2600 mq apre entro Natale

Da Andrea Decorato

Dicembre 08, 2016

Porta Susa, il parcheggio interrato di 2600 mq apre entro Natale

La Giunta Comunale sta per ultimare gli ultimi passaggi dell’iter che porterà all’apertura dell’area di soste della stazione ferroviaria.

Il parcheggio sarà in corso Bolzano, avrà una superficie di 2600 metri quadrati e sarà su tre piani.

Per l’accesso bisognerà seguire la modalità indicate dal Comune, che ha già indicato come sarà effettuata la suddivisione dei tre livelli.

Al primo ci sarà l‘area riservata alla sosta dei taxi, che dovrà fare riferimento a Rfi, società già incaricata della gestione degli impianti e delle opere di Porta Susa.

Il secondo e il terzo piano saranno invece destinati agli automobilisti, con il secondo piano che disporrà di 57 posti e il terzo di 108 posti, tutti a rotazione.

Sarà introdotta anche l’iniziativa di Metropark “Kiss and Ride”, che dà modo ai privati di avere 20 minuti di sosta gratuita. Tempo per accogliere un passeggero appena arrivato da un viaggio o se accompagnano degli utenti a prendere il treno.

I prezzi della sosta dovrebbero essere pari a quelli dei parcheggi in superficie, con variazioni che saranno applicate in base all’andamento del parcheggio o grazie a misure come abbonamenti o particolari modalità di vendita.

Su disposizione di Palazzo Civico, sarà Ferrovie dello Stato a gestire la vigilanza e la manutenzione del nuovo parcheggio, che sarà un pezzo importantissimo della stazione di Porta Susa.

(foto da ilnazionale.it)

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica