Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Mercatini, a Torino e provincia è arrivato il Natale

Mercatini, a Torino e provincia è arrivato il Natale

Da Andrea Decorato

Dicembre 08, 2016

Mercatini, a Torino e provincia è arrivato il Natale

I mercatini di Natale hanno letteralmente invaso le vie e le piazze di Torino e della provincia.

Sono davvero tantissime le attrazioni e le bancarelle visibili nelle nostre strade, con la città che offre spunti per divertirsi e per fare acquisti in ogni angolo.

Un’atmosfera davvero speciale che si è creata con l’allestimento di tutti gli spazi commerciali, che hanno iniziato ad essere operativi già dalla fine di novembre.

Dall’8 novembre al 23 dicembre c’è Christmas Shop, il mercatino solidale organizzato dalla Fondazione Paideia in piazza Solferino.

Dal 2 al 23 dicembre c’è il mercatino di Borgo Dora, in via Vittorio De Andreis  (Cortile del Maglio), mentre, fino al 24 dicembre, sarà disponibile il mercatino di Natale Adisco di via Lagrange.

Dall’8 all’11 dicembre spazio a Il Gusto del Natale al Borgo Medievale, mentre, il mercatino di piazza Carlo Felice è già aperto dal 1 dicembre e sarà disponibile fino al 1 gennaio.

Dal 1 dicembre all’8 gennaio si può partecipare a uno degli eventi più attesi di queste festività, il Sogno del Natale, che si svolge in piazza d’Armi. Infine, dal 1 dicembre al 15 gennaio sarà molto visitato il mercatino in piazza Castello.

Per quanto riguarda la provincia, dal 2 al 23 dicembre è disponibile il mercatino a Rivarolo Canavese. Alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, dal 2 all’11 dicembre, si svolge l’evento Natale è Reale. A Venaria ci saranno mercatini e spettacoli dal 3 dicembre all’8 gennaio, mentre a Le Gru è partito già dal 12 novembre il Xmas Village, che termina l’8 gennaio.

A Rivoli il villaggio di Babbo Natale è aperto dal 27 novembre e chiuderà l’8 gennaio; altri mercatini sono previsti a Susa (dall’8 all’11 dicembre, chiamato Stella Cometa). Anche a Ceresole Reale (dal 10 dicembre all’8 gennaio, con il Villaggio degli Elfi), a Piossasco (il 18 dicembre), a Ivrea (dall’8 al 18 dicembre) e a Sestriere (dal 29 dicembre al 3 gennaio).

Un calendario denso di eventi e mercatini, che permette davvero a tutti di immergersi nelle festività e di avere ottime idee regalo con mercatini presenti ovunque.

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica