Martin Mystere, Torino protagonista nel prossimo episodio

Torino sarà il luogo di ambientazione del prossimo episodio di Martin Mystere.
Il fumetto, che è stato creato nel 1982 da Alfredo Castelli (grazie alla Sergio Bonelli Editore), avrà un nuovo capitolo, chiamato “L’elmo di Scipio”, che sarà strutturato in 12 capitoli, coinvolgerà diversi luoghi d’Italia e avrà, come punto di partenza la nostra città.
Torino sarà anche fondamentale sul caso che Martin Mystere si troverà a risolvere, quando, nel finale dell’episodio, Martin dovrà concludere le sue indagini grazie all’ausilio della dottoressa Fontana, che dirige la mostra della Mole.
Il detective si troverà a girare per la nostra città, in particolare all’interno della Mole Antonelliana e del Museo Egizio, e avrà a che fare anche con elementi horror
Licantropi, vampiri e mummie, con queste ultime che prenderanno vita e saranno attive nelle vie della città, per terrorizzare i passanti e creare situazioni caratterizzate dall’azione e dai frequenti colpi di scena.
Anche il Museo del Cinema avrà una parte interamente dedicata, con sorprese che l’autore non intende svelare.
Non è la prima volta che Martin Mystere si trova ad indagare a Torino: in precedenza, era stato sotto la Mole Antonelliana già negli Anni Novanta, con un singolo episodio.
La città piemontese comunque si vedrà ancora nei prossimi numeri: non come ambientazione, ma come riferimento, perché permetterà a Martin di giungere alla soluzione del suo nuovo caso.
Un’occasione, per gli amanti dei fumetti di questo genere, soprattutto per i torinesi, che potranno apprezzare la loro città in un contesto particolare.