Enogastronomia

La torta Olimpia celebra il decennale delle olimpiadi invernali

1114
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo scorso 27 febbraio Torino ha festeggiato il decennale delle Olimpiadi attraverso la notte bianca, parzialmente rovinata da una pioggia scrosciante e da temperature invernali, che ha permesso di visitare numerosi musei gratis o al prezzo, decisamente economico, di 1 euro.

Ma ci sono state anche altre iniziative per ricordare l’avvenimento del 2006, una di queste è “Olimpia” una torta meravigliosa preparata da 100 pasticceri della città, tra cui anche gelatieri, baristi e ristoratori, che potrete ammirare nelle vetrine degli associati Ascom.

La torta è un concentrato di gusti e dolcezza, scaglie di mandorla tostata, meringa, crema zabaione e pan di spagna bagnato nello sciroppo la rendono una melodia di sapore di sicura bontà.

Monica Werling, referente del punto vendita di Stratta, il cosiddetto “Salotto di Torino” in piazza San Carlo, ha così parlato riferita a “Olimpia”: “Questa torta è il nostro modo di ricordare la magia di dieci anni fa” e proprio la storica caffetteria è uno dei luoghi in cui potrete ammirare questa meravigliosa opera culinaria.

Luca Margaglione

Tag
1114

Related Articles

1114
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker