A settembre un nuovo ristorante al posto del Brek di piazza Solferino

Lo scorso 26 maggio, eravamo stati tra i primi a divulgare la notizia che il ristorante Brek aveva chiuso.
Uno scarno cartello posto all’entrata, infatti, annunciava che lo storico self service di piazza Solferino, avrebbe chiuso i battenti dal giorno dopo.
Un manifesto che senza tanti giri di parole non comunicava altro la cessazione dell’attività e che aveva sorpreso, e non poco, i torinesi visto che sembravano essere stati risolti i problemi economici del ristorante per cui, già a metà marzo, la direzione del Brek aveva comunicato l’imminente chiusura a causa del caro affitto.
La proprietà dell’edificio che ospitava il self service, infatti, per non far chiudere il punto di ristorazione era riuscita a dimezzare di di diverse migliaia di euro il costo dell’affitto.
Una soluzione che però a posteriori non aveva fatto altro che dare una boccata d’ossigeno al Brek ed allungarne l’agonia di qualche mese.
E’ notizia di oggi, infatti, che il ristorante di piazza Solferino è stato acquisito dalla società di Roberto Pasquettaz, presidente di Top Food,
L’azienda che dal 1993 si occupa di ristorazione a Torino e che è presente anche allo Juventus Stadium ed in molti altri punti di interesse cittadino come il PalaAlpitour e le Gru, giusto per citare qualche nome, entrerà così in grande stile una delle principali piazze della città.
Il progetto del ristorante che prenderà il posto del Brek è ancora segreto, si sa solo che dovrebbe aprire a settembre entro la fine dell’estate.
La Redazione di Mole24