C’era una volta il bowling Mirafiori…ci sarà un Commisssariato

A pochi passi da corso Unione,Sovietica o meglio in una via interna dello stesso viale, il bowling Mirafiori è stato per lunghi anni un luogo di riferimento , per giovani e meno , in cui trascorrere il week end.
Ore spensierate sperando in uno strike, o che in una biglia finisse in una buca del biliarino o che il mostro finale dell’ultimo livello del videogame non fosse troppo difficile da sconfiggere.
Adesso,però, quella realtà non esiste più, è fallita, e la struttura giace in condizioni di degrado. Il bowling è ormai chiuso da diversi, troppi, anni
E così centinaia di metriquadrati sono stati abbandonati a se stesso se non fosse per l’ampio cortile esterno sfruttato come rifugio per i gatti sfortunati – e saltuariamente giaciglio per i senza tetto –
L’idea al vaglio al Comune in questi giorni è quella di trasformare la struttura in un nuovo commissariato di polizia.
Un progetto che potrebbe realizzarsi già tra pochi mesi, visto che già nei mesi scorsi Palazzo Civico ha modifica parte del piano regolatore del quartiere aprendo di fatto alla possibilità di costruire in zona un nuovo ufficio pubblico, ma che non piace ai residenti.
Questi ultimi, in netta contrapposizione con Palazzo Civico, non vogliono una nuova sede delle forze di polizia, ma anzi chiedono a gran voce che l’area mantenga una finalità ludica, magari realizzando un nuovo auditorium polifunzionale, in grado di ospitare un cinema e anche un piccolo teatro.
La Redazione di Mole24