Mole24 Logo Mole24
Home » Animali » Tornano i bocconi killer, tre cani avvelenati nel 2020

Tornano i bocconi killer, tre cani avvelenati nel 2020

Da Giulia Licari

Febbraio 19, 2020

Bocconi Killer

Sale a tre il numero delle vittime di un gesto vile e insensato: sono tornati i bocconi killer nel 2020 nel quartiere Borgo Vittoria e in borgo San Donato, più precisamente nei pressi dei giardini di via Sospello.

Sono tre i cani avvelenati nelle ultime settimane, uno di loro, il barboncino Luna, non ce l’ha fatta. Colpa delle esche tossiche che si trovano in mezzo all’erba, tra le foglie cadute a terra, lasciate da qualcuno che probabilmente non sopporta la presenza degli animali nel giardino o vuole prendersela con i padroni che non raccolgono gli escrementi.

Il punto è che in tutto il quartiere si è scatenata una vera e propria psicosi per i bocconi killer. Molti residenti si sono attivati per tappezzare l’area di cartelli e manifesti che invitano i vicini a prestare attenzione. Mai lasciare i cani senza guinzaglio e raccogliere sempre le deiezioni degli amici a quattro zampe per vivere in ambiente sereno e pulito.

Un’altra iniziativa è stata promossa dal Professor Lente, presidente dell’associazione Libertà di Parola per il cittadini, che ieri ha distribuito ai padroni dei cani sacchetti e bottigliette d’acqua per pulire i marciapiedi sporcati dagli animali.

Professor Lente distribuisce sacchetti e bottiglie d'acqua a una padrona di un cane
Tornano i bocconi killer, tre cani avvelenati e ancora non si trova il colpevole

Le idee sono buone e raccolgono il favore dei cittadini, ma la paura rimane.

“Chiediamo più controlli da parte dei vigili e l’installazione di telecamere di sicurezza”, sostiene la padrona di Joker, il cane salvato in tempo da uno dei bocconi killer del giardino Sospello. Gli ha tolto la polpetta dalla bocca prima che potesse ingerirla, dopodiché è andata a denunciare il fatto alla polizia.

Aggiornato il 26/01/2024

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo