Beinasco: in città arriva una ruota panoramica di 38 metri
Da Asja D'arcangelo
Ottobre 30, 2023
A Beinasco, nella provincia di Torino, è stata inaugurata una nuova attrazione: si tratta della ruota panoramica situata di fronte al Centro Commerciale Le Fornaci. La giostra, con i suoi 38 metri di altezza, promette di regalare a tutti i suoi passeggeri una vista indimenticabile sulla città e sulle montagne circostanti.
L’arrivo della nuova ruota panoramica
Mentre a Torino si discute ancora sulla possibilità di installare una ruota panoramica sulle rive del Po, a Beinasco si è deciso di agire. La “Big Company h38” ha portato infatti in città la ruota panoramica su gomma più alta d’Italia. L’inaugurazione, tenutasi il 6 ottobre alle 15.00, ha visto la presenza non solo del sindaco del comune, Daniel Cannati, ma anche di diverse istituzioni del territorio.
Salendo a bordo delle cabine, i visitatori vengono portati a un’altezza di 38 metri, da cui possono godere di una vista spettacolare sul panorama piemontese. Durante il giorno, sarà possibile ammirare anche le bellissime alpi che circondano Torino, mentre al tramonto l’attrazione offrirà uno scenario romantico e suggestivo.
Per coloro che cercano un’esperienza ancora più esclusiva, la giostra di Beinasco offre anche una cabina VIP. Qui, i visitatori possono godersi il paesaggio mentre sorseggiano un aperitivo e si rilassano su comodi divanetti. Perfetta per festeggiare occasioni speciali, la cabina VIP può essere noleggiata per un’ora e accogliere fino a 4 persone.
Ecco le informazioni sulla nuova giostra
Per accedere alla ruota panoramica, che rimarrà allestita davanti al Centro Commerciale Le Fornaci fino al 5 novembre, è necessario acquistare un biglietto:
- Intero: 8€;
- Ridotto (bambini fino a 10 anni e altre riduzioni): 5€.
Inoltre, sono disponibili promozioni speciali per gruppi e famiglie, che permettono di risparmiare sul costo complessivo dei biglietti.
La ruota di Beinasco è aperta al pubblico nei seguenti orari:
- dal lunedì al venerdì: dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 22.30;
- sabato e domenica: orario continuato dalle 10.30 a mezzanotte.
Asja D’Arcangelo
Asja D'arcangelo
Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.