Eventi

Cosa fare a Torino 2 e 3 settembre: gli eventi del weekend in città

Tempo di lettura: 3 minuti

Che eventi ci saranno nel weekend a Torino?
Ecco cosa fare sabato 2 e domenica 3 settembre 2023 in città.

Eccoci al primo weekend di settembre: dopo la pausa estiva molti locali tornano a riempirsi di appuntamenti ed eventi. Concerti gratuiti, proiezioni, entrate gratis ai musei e bolidi che sfrecciano per il centro di Torino.

Allora, se ancora non sai cosa fare a Torino 2 e 3 settembre, ecco una selezione di eventi in programma in città… e dintorni.

Gli eventi del weekend a Torino e dintorni: sabato 2 settembre

Una notte al Monte dei Cappuccini con Club Silencio

Sabato 2 settembre Club Silencio torna al Monte dei Cappuccini e al Museo della Montagna, per una serata unica dal tramonto a mezzanotte con vista mozzafiato su Torino. Il pubblico potrà visitare il museo per poi concludere il percorso di visita sull’esclusivo Rooftop panoramico (fino ad esaurimento posti). Durante la serata i Frati Cappuccini sono disponibili per una visita gratuita alla Chiesa e al Chiostro di Santa Maria al Monte, luogo di leggende e storie sabaude (fino ad esaurimento posti). Non mancherà il djset, le proposte drink e food gourmet, i giochi culturali a tema e la realtà virtuale.

  • L’evento si svolge dalle 19 alle 24. Ultimo accesso all’evento e al Museo alle 23.
  • Ingresso + drink + visite: 20€
  • Servizio navetta andata/ritorno gratuito e attivo tutta la serata da e per il Monte dei Cappuccini.
  • Ingresso con accredito

Proiezione di “Big Fish” di Tim Burton – Comala

Per la rassegna “20 anni in una settimana” al Comala sabato 3 settembre verrà proiettato il film Big Fish – Le storie di una vita incredibile di Tim Burton.
Un uomo che ha sempre raccontato tantissime storie incredibili sulla sua vita si confronta con il figlio che non lo ha mai rispettato.

  • Entrata gratuita
  • Inizio proiezione: ore 21.30
“Big Fish” di Tim Burton
Proiezione di “Big Fish” di Tim Burton – Comala

Gli eventi del weekend a Torino e dintorni: domenica 3 settembre

Musei gratis a Torino

Come ogni prima domenica del mese, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali propone l’iniziativa “Domenica al Museo”. A Torino e provincia aderiscono all’iniziativa, offrendo l’entrata gratuita:

Spettacolo “La Colonia” al Teatro Romano di Torino

Nella suggestiva cornice del Teatro Romano, nell’ambito della rassegna Torino Crocevia di sonorità, i Musei Reali presenteranno “La Colonia” di Marivaux. Uno spettacolo sulla rivolta delle donne che ci permette di ascoltare le parole di un classico a proposito della questione femminile. Il pubblico, inoltre, potrà visitare alcuni percorsi dei Musei Reali, aperti straordinariamente dalle 19.30 alle 23.30 (ultimo ingresso ore 22.45).

  • Costo del biglietto: 6 euro
  • Prenotazioni: info.torino@coopculture.it

Concerto di Enrico Ruggieri & The Supersonics a Carmagnola (TO)

In occasione della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola, ritorna Il Foro Festival in città. Domenica 3 settembre 2023, Enrico Ruggeri si esibirà al Foro Boario di Piazza Italia a Carmagnola in compagnia dalla nuova band The Supersonics.

Sabato e domenica: eventi del weekend a Torino

Autolook Week Torino

Autolook Week Torino è il festival che celebra il motorsport e le auto da competizione,
che dal 2 al 3 settembre 2023 porterà la Red Bull Racing RB8 nel centro di Torino. In programma per tutto il weekend esposizioni, esibizioni MotoGP, show run Formula1, parate e meeting.
Scopri il programma completo

Tra gli eventi del weekend a Torino: Autolook Week Torino
Autolook Week Torino

Ultimo weekend per visitare la mostra The World of Banksy

Fino al 3 settembre sarà possibile visitare la mostra dedicata al writer Banksy con oltre 130 opere che raccontano il mondo del misterioso artista. La mostra è ospitata presso la stazione di Porta Nuova (nella Sala degli Stemmi, ingresso centrale) e presenta opere mai esposte prima, tra cui “Ozone Angel”, “Steve Jobs”, “Napoleon” e “Waiting In Vain”.

  • Orari: dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso ore 18)
  • Biglietti a partire da 8 euro

FuoriTutti Festival 2023 – concerti gratis a Settimo Torinese

Da venerdì 1 a domenica 3 settembre 2023 il Parco De Gasperi di Settimo Torinese (TO) ospita tre giorni di concerti gratuiti. Un momento di festa per un pubblico eterogeneo, con una forte attenzione al pubblico giovane, cui è dedicata la maggior parte della programmazione del palco centrale.

  • Ingresso libero e gratuito
  • Info: 011 8028540

Ue’ Giovane – workshop a Collegno (TO)

Sabato 2 e domenica 3 settembre si terrà l’evento Uè Giovane a Collegno (TO). Il pubblico potrà partecipare ad una serie di workshop e talk gratuiti su tematiche fondamentali come l’educazione sessuale, i disturbi del comportamento alimentare, l’attivazione civica e l’inclusione sociale. Non mancherà la musica dal vivo e dj-set.

  • Ingresso libero e gratuito
  • Consulta il programma completo.
  • Dove: padiglione 14 del Parco Generale Dalla Chiesa, Collegno (TO)

Scopri anche le Sagre e Fiere di Settembre in Piemonte

Related Articles

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker