Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo Torino: tempo incerto durante la giornata del 12 luglio

Meteo Torino: tempo incerto durante la giornata del 12 luglio

Da Asja D'arcangelo

Luglio 12, 2023

Oggi, 12 luglio, a Torino il meteo tornerà a essere incerto. Infatti, il cielo sarà parzialmente soleggiato, con la presenza di nubi sparse solo al mattino ma, verso sera, potrebbero arrivare dei nuovi temporali.

Ecco le previsioni meteo per il 12 luglio a Torino

Nella giornata di oggi, a Torino, il cielo rimarrà parzialmente nuvoloso per quasi tutta la giornata. Solo verso le 18.00, infatti, le nuvole lasceranno lo spazio al sole, anche se per poco tempo: già alle 18, infatti, il cielo tornerà a coprirsi di nubi. A partire dalle 20.00, invece, la città potrebbe essere colpita da temporali che porteranno circa 8mm di pioggia. Le precipitazioni potrebbero proseguire fino alle 22.00, anche se il cielo rimarrà poi coperto da velature estese.

Oggi, 12 luglio, le temperature massime registrate si aggireranno attorno ai 30°C, mentre le minime toccheranno i 23°C. Lo zero termico, invece, si fermerà a quota 4.578m. Al mattino, su tutto il territorio, soffieranno venti di debole intensità provenienti da Nord mentre, il pomeriggio, arriveranno deboli correnti da Est.

Ecco le previsioni del tempo per il 12 luglio in Piemonte

In Piemonte, la giornata inizierà con un tempo discreto grazie alle pressioni medio-alte che si avvertiranno su tutto il territorio. Con il passare del tempo, però, arriverà aria più umida, che sarà responsabile di un peggioramento del clima nella serata.

In particolare, sulle Alpi settentrionali la giornata si concluderà con piogge e rovesci diffusi che potrebbero addirittura assumere un carattere temporalesco. Nelle aree pedemontane, invece, i cieli nuvolosi del mattino muteranno verso in deboli piogge che, dopo una pausa pomeridiana, continueranno anche durante la sera. Nubi al mattino e pioggia la sera anche sulle Alpi Occidentali, mentre sulle Alpi Meridionali la giornata si manterrà in prevalenza poco nuvolosa. Il tempo variabile, invece, caratterizzerà il meteo delle pianure occidentali, dove il cielo si schiarirà con l’arrivo del pomeriggio. Anche qui, in serata, si registreranno cieli nuvolosi e deboli piogge. Nelle pianure orientali, invece, la giornata comincerà con cieli molto nuvolosi già dal mattino, che porteranno piogge e rovesci temporaleschi. Il cielo si schiarirà nel pomeriggio ma, in serata, torneranno i temporali.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.