Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Lo Street Food Festival arriva a Rivalta di Torino: i sapori dal mondo in piazza

Lo Street Food Festival arriva a Rivalta di Torino: i sapori dal mondo in piazza

Da Giulia Licari

Marzo 23, 2023

street food rivalta di torino

Un grande appuntamento con il mondo dell’enogastronomia e dello Street Food accompagnerà queste prime giornate primaverili nel torinese. La manifestazione si svolgerà a pochi minuti dal capoluogo, a Rivalta di Torino, dal 24 al 26 marzo 2023. Si tratta di uno dei più importanti appuntamenti dedicati al mondo del cibo di strada e alla conoscenza dei suoi sapori. Oltre ad essere il primo evento interamente dedicato alla cultura street food italiana ed internazionale.

Ad organizzarlo è Sapori dal Mondo, leader della street culture, che per la prima volta porta in giro per il Piemonte le specialità gastronomiche più golose del momento. Quella di Rivalta, infatti, è solo una delle tante tappe del Sapori Tour che vedrà i foodtruck attraversare la regione per poi fare capolino in città come Leinì, Vinovo, Ciriè, Borgano, Sangano, Alpignano, Caselle, Volpiano, e molte altre.

Richiami Prodotti Italia App

Sarà uno scambio continuo tra produttori, appassionati e curiosi che potranno scoprire ed assaporare i segreti e le ricette del mondo street.

I professionisti del cibo di strada si sfideranno a colpi di panuozzi, arrosticini, arancini, carne alla griglia e una miriade di dolci per conquistare il pubblico in visita.

Non solo street food: il programma a Rivalta di Torino

Lo street food festival a Rivalta di Torino sarà l’occasione giusta per dare sfogo al piacere dei cinque sensi. Il format, infatti, prevede materie prime selezionate, fooders d’eccellenza, mastri birrai e le loro proposte di birre artigianali. E tra un assaggio e l’altro anche spettacoli dal vivo e performance gratuite.

Venerdì 24 marzo salirà sul palco la Live Band Hit Taliani, mentre sabato 25 marzo toccherà alla tribute band di Vasco Rossi Vascollection per immergersi al meglio in un’atmosfera tutta rock.
La festa proseguirà domenica 26 marzo, a partire dalle 10, per concedersi un pranzo all’aperto, una merenda o un aperitivo in compagnia di amici e familiari.

La cornice che abbraccerà profumi e sapori sarà piazza Gerbidi, la piazza del mercato della città, a 500 metri dal Castello di Rivalta. Uno spazio circondato dal verde e dai colori primaverili che non fanno che impreziosire ulteriormente la manifestazione.

Dalle 8 alle 19, inoltre, il centro storico della città ospiterà le bancarelle della Fiera di Primavera di Rivalta: oltre 100 stand, espositori florovivaistici, artigiani, hobbisti e molto altro.

Per tre giorni, dunque, Rivalta sarà ammaliata dalla musica dei concerti serali e dal gusto delle specialità gastronomiche.
Non ti è venuta l’acquolina in bocca?

Info utili

  • Dove: piazza Gerbidi, Rivalta di Torino (TO)
  • Quando: 24-25-26 marzo 2023
  • Ingresso gratuito
  • tel: 3519719096
  • email: [email protected]

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo