Eventi

Un tour a Torino sullo storico bus a due piani di Italia 61

6424
Tempo di lettura: < 1 minuto

Questo weekend tornerà sulle strade di Torino lo storico bus a due piani di Italia 61. Salendo a bordo, i passeggeri potranno riscoprire il centro della città e, al tempo stesso, conoscere la storia di questo mezzo straordinario.

Un viaggio a Torino a bordo di un mezzo storico dal grande valore

Grazie al contributo di ATTS e GTT, che hanno permesso il salvataggio e la restaurazione del mezzo, il bus storico a due piani di Italia 61 potrà tornare a viaggiare tra le vie di Torino. Il mezzo accompagnerà i passeggeri attraverso un viaggio nel tempo che li porterà a scoprire i segreti della vettura immersi nella suggestiva atmosfera del capoluogo sabaudo.

Quello che il 12 marzo si potrà ammirare nelle strade del centro città è l’unico mezzo di questo modello ancora esistente. In origine, insieme ad altri undici esemplari, era entrato in servizio nel 1961, durante le celebrazioni per il centenario dell’Unità d’Italia. Per l’epoca, si trattava di autobus molto innovativi, in particolare per il pianale, totalmente ribassato.

Dopo essere stati utilizzati sulle linee speciali create per l’Expo di Italia ’61, questi bellissimi autobus a due piani hanno continuato a servire sulla linea 64. Alla fine degli anni ’70, però, sono stati spostati sui servizi speciali per gli operai Fiat per poi essere dimessi.

Informazioni e contatti per il tour a bordo del bus storico di Italia 61

Domenica 12 marzo, l’autobus attenderà i passeggieri in piazza Statuto, alla fermata Gtt sul lato di via Garibaldi. Le partenze saranno alle ore 09:45, alle ore 10:30 e alle ore 11:15. Il tour a bordo durerà circa 30 minuti.

Per partecipare all’iniziativa, ad offerta libera, occorre prenotarsi obbligatoriamente online. Per ulteriori informazioni, si può scrivere una mail all’indirizzo: eventi@atts.to.it.

6424

Related Articles

6424
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker