Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo Torino: torna la pioggia, temperature in netto aumento

Meteo Torino: torna la pioggia, temperature in netto aumento

Da Alessandro Maldera

Marzo 06, 2023

Le previsioni del meteo a Torino dal 6 marzo al 12 marzo riportano du una settimana piuttosto instabile per la nostra città.

Il capoluogo piemontese attende nuovamente la pioggia, dopo le precipitazioni della settimana appena terminata. Si tratterà di piogge di intensità contenuta, che si verificheranno a fasi alterne tra lunedì e mercoledì. Nel mezzo ci sarà spazio per le nubi e per il sole, che tornerà a splendere maggiormente nel week end.

Le temperature, dopo la flessione degli scorsi giorni, saranno nuovamente in rialzo. L’aumento delle massime porterà il termometro anche a 20 gradi, mentre le minime si aggireranno regolarmente attorno ai 10 gradi.

Le previsioni del meteo a Torino dal 6 marzo al 12 marzo

  • Lunedì 6 marzo si aprirà con la pioggia, che scenderà debolmente tra mattinata e pomeriggio (2 mm). In serata il cielo sarà nuvoloso, ma non ci saranno precipitazioni. Le temperature minime saranno di 11 gradi, le massime di 14 gradi.
  • Martedì 7 marzo saranno le nubi ad aprire la mattinata. Nubi che saranno ancora visibili nel pomeriggio e che anticiperanno le piogge della serata (3 mm). Le temperature saranno di 11 gradi per le minime e di 13 gradi per le massime.
  • Mercoledì 8 marzo il cielo sarà coperto. Nonostante le schiarite del pomeriggio, il cielo tornerà a essere molto nuvoloso nel corso della serata. Pioggia prevista nella nottata (2 mm). Le temperature saranno di 12 gradi per le minime, mentre le massime saranno di 14 gradi.
  • Giovedì 9 marzo il cielo sarà soleggiato praticamente per tutta la giornata, con condizioni piacevoli anche in serata. Le temperature minime saranno di 13 gradi, mentre le massime saranno di 15 gradi.
  • Venerdì 10 marzo inizierà con il sole, che sarà offuscatoda deboli annuvolamenti nel pomeriggio. In serata le condizioni si manterranno stabili. Le temperature minime saranno di 11 gradi, mentre le massime saranno di 17 gradi.
  • Sabato 11 marzo le nubi copriranno inizialmente il cielo torinese, prima dell’arrivo nel pomeriggio del sole. In serata le condizioni meteorologiche si manterranno gradevoli. Le temperature minime saranno di 9 gradi, le massime di 17 gradi.
  • Domenica 12 marzo il sole splenderà per tutto il giorno, partendo dalla mattinata e fino al tardo pomeriggio. In serata si conserverà il sereno. Le temperature minime saranno di 9 gradi, le massime saranno di 20 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende