Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo Torino, in città si rivede la neve dopo diversi mesi

Meteo Torino, in città si rivede la neve dopo diversi mesi

Da Alessandro Maldera

Febbraio 27, 2023

Le previsioni del meteo a Torino dal 27 febbraio al 5 marzo preannunciano il ritorno della neve in città.

Nei prossimi giorni, il capoluogo piemontese vivrà continui cambi delle condizioni meteorologiche, ma ciò che spicca di più è il ritorno della coltre bianca. Dopo diversi mesi, le strade torinesi torneranno a colorarsi di bianco, anche se le precipitazioni in questione avranno un’intensità piuttosto contenuta. Nulla a che vedere con le copiose nevicate di metà dicembre, che resero complicate le vie e i corsi cittadini per giorni interi.

Dopodiché ci sarà spazio per il bel tempo, con il sole che si alternerà alla pioggia tra metà settimana e il week end.

Le temperature, complice il maltempo e i fenomeni meteorologici, vivranno una fase di flessione, soprattutto nel caso delle massime, che non toccheranno più punte di 20 gradi e che, nelle giornate più calde, arriveranno a 15 gradi. Le minime invece torneranno, in alcuni casi, anche sotto lo 0, come non accadeva da un paio di settimane.

Le previsioni del meteo a Torino dal 27 febbraio al 5 marzo

  • Lunedì 27 febbraio Torino si sveglierà con la neve, che tra la nottata e la mattinata scenderà con intensità media (1.6 cm). La nevicata si interromperà nel pomeriggio, con il cielo che sarà fortemente nuvoloso fino in serata. Le temperature minime saranno di 1 grado, le massime di 6 gradi.
  • Martedì 28 febbraio il cielo sarà coperto sin dalle prime ore della mattina, e fino in serata, ma senza l’arrivo di altre precipitazioni. Le temperature saranno di 1 grado per le minime e di 7 gradi per le massime.
  • Mercoledì 1 marzo le nubi copriranno il cielo torinese per tutta la giornata, ma anche in questo caso difficilmente si assisterà alla caduta di piogge o altre precipitazioni. Le temperature saranno di 3 gradi per le minime, mentre le massime saranno di 10 gradi.
  • Giovedì 2 marzo, dopo un inizio di giornata con un cielo nuvoloso, inizierà a scendere la pioggia, che cadrà tra pomeriggio e serata (2 mm). Le temperature minime saranno di 4 gradi, mentre le massime saranno di 9 gradi.
  • Venerdì 3 marzo inizierà con un cielo coperto. Nel pomeriggio si verificheranno schiarite, che faranno rivedere il sole. In serata si manterrà un clima sereno. Le temperature minime saranno di 3 gradi, mentre le massime saranno di 11 gradi.
  • Sabato 4 marzo si aprirà con un cielo soleggiato, che si conserverà anche nel pomeriggio e che anticiperà una serata di clima gradevole. Le temperature minime saranno di 1 grado, le massime di 13 gradi.
  • Domenica 5 marzo il sole splenderà già in mattinata, con il bel tempo che proseguirà anche tra pomeriggio e serata. Le temperature minime saranno di 1 grado, le massime saranno di 15 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende