Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo a Torino, la settimana inizia con il maltempo: dopo la pioggia torna il sole

Meteo a Torino, la settimana inizia con il maltempo: dopo la pioggia torna il sole

Da Alessandro Maldera

Luglio 04, 2022

Le previsioni del meteo a Torino mostrano un quadro della situazione piuttosto altalenante per la settimana che sta iniziando.

Nei primi giorni di questa settimana si assisterà all’arrivo di precipitazioni di diversa intensità, soprattutto tra lunedì e mercoledì. Le piogge, tanto attese dopo settimane senza fenomeni meteorologici di rilievo, potrebbero aiutare nella lotta alla siccità anomala di questo periodo, ma non incideranno eccessivamente sulle temperature. Come avvenuto nell’arco della scorsa settimana, infatti, il grande caldo si manifesterà anche in forme piuttosto fastidiose, con punte massime superiori anche ai 35 gradi.

Il sole si rivedrà da metà settimana e sarà ben visibile anche nel week end, senza nuovi stravolgimenti e cambi delle condizioni.

Le previsioni del meteo a Torino dal 4 luglio al 10 luglio

Lunedì 4 luglio si aprirà con un cielo soleggiato. Nel pomeriggio inizierà a piovere, con le piogge che scenderanno anche in serata e in nottata (16 mm in totale). Le temperature minime saranno di 24 gradi, le massime di 34 gradi.

Martedì 5 luglio inizierà con un cielo prevalentemente nuvoloso, con le nubi che scompariranno in favore del sole nel pomeriggio. Bel tempo previsto anche in serata. Le temperature saranno in ribasso sia per quanto riguarda le minime, a 20 gradi, sia per le massime, di 32 gradi.

Mercoledì 6 luglio si aprirà con un cielo coperto, con le nuvole della mattinata che saranno meno fitte nel pomeriggio. In serata non si segnalano variazioni. Le temperature saranno in rialzo a 25 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno di 32 gradi.

Giovedì 7 luglio inizieràcon la pioggia, che scenderà solo in mattinata (6 mm), per poi interrompersi nel pomeriggio. Condizioni stabili in serata. Le temperature minime saranno di 22 gradi, mentre le massime saranno di 30 gradi.

Venerdì 8 luglio si aprirà con un cielo soleggiato, che si conserverà fino al tramonto. In serata non sono previste variazioni. Le temperature minime saranno di 20 gradi, mentre le massime saliranno a 34 gradi.

Sabato 9 luglio inizierà con un sole splendente,  che illuminerà il cielo torinese fino al tardo pomeriggio. Serata caratterizzata da condizioni gradevoli. Le temperature minime saranno di 20 gradi, mentre le massime toccheranno i 36 gradi.

Domenica 10 luglio si aprirà con un cielo sereno. Il sole sarà visibile anche nel pomeriggio e in serata si conserverà il bel tempo. Le temperature minime saranno di 20 gradi, le massime saranno di 32 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende