Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Torino, per festeggiare gli studenti saltani sull’auto della polizia

Torino, per festeggiare gli studenti saltani sull’auto della polizia

Da Asja D'arcangelo

Giugno 10, 2022

Torino per festeggiare studente salta sull'auto della polizia

Con la fine della scuola, che quest’anno è stata l’8 giugno, è sempre grande la voglia degli studenti di festeggiare l’ultimo giorno di lezioni.

Solitamente, le attività predilette per celebrare l’inizio delle vacanze estive e contemporaneamente attenuare le temperature elevate, sono innocenti battaglie a suon di gavettoni.

Nulla a che fare con ciò che è successo pochi giorni fa in corso Unione Sovietica.

Appena fuori dall’Istituto Primo Levi di Torino, infatti, alcuni studenti hanno deciso di festeggiare con un po’ troppo entusiasmo, facendo sfociare le loro azioni in un vero e proprio atto di inciviltà.

In un video, pubblicato su Instagram da Welcome to Favelas, si vedono infatti i ragazzi assaltare un veicolo della polizia locale.

A Torino uno studente salta sull’auto dei vigili danneggiandola

Le immagini, diventate immediatamente virali, mostrano alcuni studenti circondare una macchina della polizia, mentre intonano cori a favore degli agenti.

Uno dei ragazzi presenti, ad un certo punto, decide di saltare sul tettuccio dell’automobile, nella quale è presente un agente.

Quest’ultimo, nel frattempo, tenta di allontanarsi con non poca difficoltà dall’istituto, avanzando molto lentamente perché circondato da una piccola folla.

Una seconda agente viene poi ripresa mentre tenta di riportare la situazione all’ordine, senza successo.

In seguito, i ragazzi accerchiano anche lei, abbracciandola e spintonandola, in maniera un po’ troppo festosa.

L’evento è stato ripreso anche in un secondo video: l’automobile della polizia locale viene in questo caso ripresa mentre viene circondata dagli studenti.

In seguito, dopo aver tirato diverse manate alla vettura, si può vedere che uno studente salta sul tettuccio del veicolo.

La polizia di Torino ha affermato di aver acquisito le immagini postate sui social e di aver identificato lo studente che è salito sul tettuccio.

Il ragazzo verrà denunciato per danneggiamento, in quanto il veicolo dei vigili ha riportato diverse ammaccature dovute proprio al suo salto sulla vettura.

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.