Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Torino, sempre meno gli agenti no-vax della polizia locale

Torino, sempre meno gli agenti no-vax della polizia locale

Da Simone Nale

Gennaio 11, 2022

I pochi agenti no-vax rimasti sono stati sospesi dal servizio e ad oggi rappresentano neanche l’1% del totale

Crolla a picco il numero degli agenti della polizia locale di Torino che si dichiarano no-vax.

Di fronte ai nuovi provvedimenti governativi, tra i quali l’obbligo vaccinale per le forze dell’ordine, sono 11 i lavoratori della locale sospesi dal servizio perché non vaccinati.

Richiami Prodotti Italia App

Dai 250 apertamente dichiarati no-vax, ad oggi il numero è sceso fino allo 0,6% del totale.

Una tendenza in linea con le aspettative del governo, queste assecondate dalla vicesindaca e assessora al personale di Torino, Michela Favaro, che negli ultimi si è trovata a dover approfondire una mozione di Fratelli d’Italia che chiedeva il ricollocamento degli agenti sospesi.

La posizione del Comune di Torino è chiara: gli agenti della polizia locale, così come tutti quelli delle forze dell’ordine, che non si vaccineranno non potranno prestare servizio.

Una provvedimento in linea con tutte le altre amministrazioni e che segue la volontà degli ultimi decreti, sempre più stringenti sull’obbligo vaccinale.

Pertanto, si riduce sempre di più il numero di vigili no-vax.

Per quanto alcuni agenti contrari al vaccino avrebbero dovuto intervenire alla commissione, non si è presentato nessuno perché tutti positivi e alcuni anche con sintomi gravi.

Simone Nale Avatar

Simone Nale

Laureato in Scienze Umanistiche della Comunicazione all'Università di Torino. Appassionato di storia della televisione e nuovi media