Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Piemonte,Stanley Tucci porta la CNN a Torino allo scoperta del buon cibo

Piemonte,Stanley Tucci porta la CNN a Torino allo scoperta del buon cibo

Da Daniele Riefolo

Maggio 06, 2022

Piemonte,Stanley Tucci porta la CNN a Torino allo scoperta del buon cibo

Ancora una volta la CNN mette in vetrina Torino, e questa volta ha scelto la vetrina di “Stanley Tucci: Searching for Italy” per mostrare il capoluogo piemontese.

La Cable News Network ha mostrato spesso agli statunitensi le bellezze della Città della Mole. Nel 2019 il network americano invitò tutti a visitare Torino, definita una delle più belle città europee, anche a discapito di una troppo affollata Venezia.

Inoltre fu la stessa CNN a elogiare il panorama di Torino su Google Earth View, inserito dal colosso dell’informatica tra i migliori paesaggi aerei del mondo.

Stanley Tucci gira Torino nel suo nuovo programma sulla CNN: i dettagli

Domenica 8 maggio, alle ore 21 statunitensi, Stanley Tucci mostrerà la seconda puntata del suo nuovo programma Searching for Italy.

L’attore e regista USA, anche se di origini italiane, ha deciso di perlustrare il Belpaese in cerca di gusti e sapori tipici dell’Italia.

In Piemonte Tucci esplorerà l’offerta dei mercati locali, cucine casalinghe, trattorie e gusti audaci che la regione sabauda offre da sempre.

Le riprese sono state coadiuvate dalla Film Commission Torino Piemonte e si sono svolte in dieci giorni. Oltre al cibo mostrato il panorama di Torino dai monti dei Cappuccini fino al Lungo Po, senza tralasciare le piazze e i mercati cittadini.

Fuori dal capoluogo regionale le riprese si sono concentrate a Nizza Monferrato, le Langhe e il Vercellese.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale