Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » La CNN consiglia Torino: è l’unica città italiana tra quelle europee più belle da visitare

La CNN consiglia Torino: è l’unica città italiana tra quelle europee più belle da visitare

Da Alessandro Maldera

Luglio 31, 2019

Dopo Lonely Planet e il The Guardian, ora anche la CNN consiglia Torino ai turisti di tutto il mondo.
La CNN consiglia Torino: è l'unica città italiana tra quelle europee più belle da visitare
La CNN consiglia Torino: è l’unica città italiana tra quelle europee più belle da visitare
Nell’edizione di ieri, mercoledì 30 luglio, del famoso network americano, è stato pubblicato l’articolo “20 beautiful European cities with hardly and tourists” in cui raccontava le venti città europee più belle da visitare e con meno turisti.
Il reportage raccoglie diversi consigli che vanno fuori dai circuiti del turismo di massa, con città tutte da scoprire come Aberdeen, Ankara, Anversa, Malmo, Norwich, Orange, Pristina, Sarajevo ed altre.
Secondo Joe Minihane, redattore freelance della CNN, la città della Mole si distinguerebbe dalle altre blasonate città d’arte italiane come Venezia, perché meno caotiche a livello di numero di turisti.
Inoltre, nell’articolo si legge che il capoluogo piemontese sarebbe poco distante da quello veneto.
Infatti, le due città potrebbero essere i due poli di VenTo della pista ciclabile lungo il Po.
Tra i luoghi da visitare indicati dalla CNN troviamo il Castello di Rivoli, la Basilica di Superga, il Museo Egizio e il Museo di Arte Contemporanea.
Oltre all’aspetto culturale, è da non sottovalutare quello enogastronomico con l’eccellenza del caffè torinese e la cucina piemontese.
Dunque, secondo la CNN la nostra città sarebbe una patria di tesori sottovalutati dai più, ma che con la sua storia di prima capitale d’Italia legata a Casa Savoia non deluderà le aspettative dei turisti di tutto il mondo.
(Foto di Andrea Cherchi)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende