Cronaca di Torino

La CNN consiglia Torino: è l’unica città italiana tra quelle europee più belle da visitare

9636
Tempo di lettura: < 1 minuto
Dopo Lonely Planet e il The Guardian, ora anche la CNN consiglia Torino ai turisti di tutto il mondo.
La CNN consiglia Torino: è l'unica città italiana tra quelle europee più belle da visitare
La CNN consiglia Torino: è l’unica città italiana tra quelle europee più belle da visitare
Nell’edizione di ieri, mercoledì 30 luglio, del famoso network americano, è stato pubblicato l’articolo “20 beautiful European cities with hardly and tourists” in cui raccontava le venti città europee più belle da visitare e con meno turisti.
Il reportage raccoglie diversi consigli che vanno fuori dai circuiti del turismo di massa, con città tutte da scoprire come Aberdeen, Ankara, Anversa, Malmo, Norwich, Orange, Pristina, Sarajevo ed altre.
Secondo Joe Minihane, redattore freelance della CNN, la città della Mole si distinguerebbe dalle altre blasonate città d’arte italiane come Venezia, perché meno caotiche a livello di numero di turisti.
Inoltre, nell’articolo si legge che il capoluogo piemontese sarebbe poco distante da quello veneto.
Infatti, le due città potrebbero essere i due poli di VenTo della pista ciclabile lungo il Po.
Tra i luoghi da visitare indicati dalla CNN troviamo il Castello di Rivoli, la Basilica di Superga, il Museo Egizio e il Museo di Arte Contemporanea.
Oltre all’aspetto culturale, è da non sottovalutare quello enogastronomico con l’eccellenza del caffè torinese e la cucina piemontese.
Dunque, secondo la CNN la nostra città sarebbe una patria di tesori sottovalutati dai più, ma che con la sua storia di prima capitale d’Italia legata a Casa Savoia non deluderà le aspettative dei turisti di tutto il mondo.
(Foto di Andrea Cherchi)

Tag
9636

Related Articles

9636
Back to top button
Close