Turismo, il Piemonte collegato alla Riviera Romagnola grazie a Trenitalia

Il Piemonte e la Riviera Romagnola saranno sempre più connessi in estate grazie a Trenitalia, che ha creato un nuovo collegamento tra le due regioni.
Da giugno fino a settembre i piemontesi avranno la possibilità sfruttare i treni “Rock” per accedere alle spiagge romagnole.
Questo è solo l’ultimo investimento su rotaia messo in atto dalla Regione sabauda, che negli ultimi mesi ha messo a segno colpi importanti, con l’inserimento di Torino nella prestigiosa linea Milano-Parigi.
Inoltre Trenitalia ha ampliato i collegamenti tra la Val Di Susa e il sud Italia, oltre che a progettare nuovi collegamenti Genova-Torino-Milano.
Trenitalia unirà il Piemonte con la Riviera Romagnola: i dettagli
Dal 18 giugno all’11 settembre, per ogni weekend, Torino, Asti, Alessandria saranno collegate direttamente con Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica grazie ai nuovi treni Rock.
Ci saranno quattro nuove corse a settimana, due il sabato e due la domenica, con partenza da Torino alle 6.20 del mattino e arrivo per l’ora di pranzo. I treni con percorso inverso invece partiranno alle 16 per giungere nella Città della Mole attorno alle 21.
I nuovi convogli offriranno circa 600 posti a sedere e saranno dotati di ogni confort oltre che a emissioni ridotte del circa il 30%.