Economia

Territorio, il mercato immobiliare di Torino cresce nei pressi dell’Allianz Stadium

1075
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo le notizie di tanti settori in crisi, il mercato immobiliare di Torino invece continua a crescere, soprattutto nei pressi dell’Allianz Stadium.

Una crescita avvenuta malgrado sotto la Mole Antonelliana il costo delle case sia salito, ma gli utenti acquistano di più.

Sono diverse le chiavi di volta di questa tendenza in crescita, soprattutto per quanto concerne il prestigio che i diversi eventi in programma stanno dando alla città, oltre alla ripresa del comparto produttivo che sta facendo tornare diversi lavoratori nel capoluogo piemontese.

Nel 2021, infatti, il mercato torinese degli immobili è cresciuto del 2,2% per quanto concerne la compravendita di abitazioni per i privati.

Il mercato immobiliare di Torino cresce nei pressi dell’Allianz Stadium: i dettagli

Una delle zone in maggiore crescita è quella dell’Allianz Stadium. La casa della Juventus, che si è rifatta il look per il suo primo decennio, ha creato un flusso di turisti e appassionato che ha fatto crescere l’intera zona.

Inoltre, presto i lavori sulla nuova linea del tram 12 consentiranno un raggiungimento più agevole dell’impianto della Juventus.

Una notizia accolta con grande favore dall’ex Sindaca Chiara Appendino, che ha inoltre sottolineato come uno dei motivi del maggiore valore degli immobili siano le piste ciclabili, uno dei suoi maggiori obiettivi durante gli anni di reggenza della giunta comunale.

Ha espresso il suo pensiero sul suo profilo Facebook, consultabile cliccando qui.

Tag
1075

Related Articles

1075
Back to top button
Close
Close