Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Trasporti, troppi ferrovieri positivi al Covid: cancellati 61 treni in Piemonte

Trasporti, troppi ferrovieri positivi al Covid: cancellati 61 treni in Piemonte

Da Daniele Riefolo

Gennaio 09, 2022

Trasporti, troppi ferrovieri positivi al Covid: cancellati 61 treni in Piemonte

Il Covid ferma i treni in Piemonte: diversi viaggi cancellati a causa di troppe positività al personale dei ferrovieri di Trenitalia.

L’itinerario dei servizi offerto da Ferrovie dello Stato muterà nella giornata di domani, creando un secondo disservizio agli utenti nel giro di poche ore. Infatti nella giornata di ieri, 8 gennaio, i pendolari hanno dovuto fare i conti con uno sciopero degli addetti ai lavori ferroviari.

Richiami Prodotti Italia App

Un che arriva a poche settimane dalle importanti svolte che ha visto il Piemonte mutare la fisionomia del proprio trasporto sui binari. Infatti il Piemonte e Trenitalia hanno sottoscritto a inizio 2022 un nuovo contratto di servizio. Inoltre Trenitalia ha strappato a GTT il servizio metropolitano cittadino per quanto concerne la città di Torino.

I treni della compagnia parastatale hanno inoltre ampliato la rete dal Piemonte verso il sud Italia e l’estero, con la tratta Milano-Parigi, che vede Torino come una delle fermate principali.

Il Covid ferma diversi ferrovieri: cancellati 61 treni in Piemonte

Troppi contagi e troppi dipendenti in quarantena hanno portato Trenitalia a mutare il proprio itinerario a partire da domani, 10 gennaio 2022.

La compagnia di trasporti, assieme alla Regione Piemonte ha optato per un piano di cancellazione dei treni che non privi i cittadini dei servizi. Infatti verranno garantite corse entro 30 minuti dalle tratte cancellate e servizi bus sostitutivi.

La priorità è quella di tutelare i pendolari nelle fasce di maggiore afflusso, ridistribuendo il turno del personale. Inoltre, per sopperire all’emergenza, diversi lavoratori sono stati ricollocati in maniera temporanea per garantire un servizio efficace.

I treni che subiranno mutazioni di servizio, trovando la sostituzione con bus, sono consultabili sul sito web di Trenitalia, o cliccando qui.

La società di trasporto, punta a ripristinare in toto il servizio nei tempi più brevi possibili, ma attualmente non riesce a fornire informazioni dettagliate in merito.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale