Trasporti

Torino, tre nuovi semafori T-Red verranno installati in città

2734
Tempo di lettura: < 1 minuto

A Torino continua la lotta agli automobilisti indisciplinati, e i Vigili Urbani della Città della Mole sfrutteranno ancora i semafori intelligenti T-Red.

Le telecamere erano già scese in campo nel capoluogo piemontese per contrastare i furbetti del parcheggio, oltre che gli stessi automobilisti indisciplinati ai semafori.

Occhi virtuali che aiuteranno le autorità anche nella gestione delle zone a rischio della Città della Mole, soprattutto nei quartieri di Barriera di Milano e Aurora.

I T-Red a Torino tuttavia non hanno ancora raggiunto i numeri di Grugliasco, dove in due mesi sono state registrate 6200 infrazioni.

Numeri che mostrano il poco senso civico di molti cittadini, che rischiano così di mettere a repentaglio l’incolumità degli altri automobilisti.

A Torino tre nuove telecamere intelligenti T-Red: i dettagli

I T-Red, chiamati anche semafori Vista Red,scenderanno ancora in campo in tre nuovi punti del capoluogo piemontese per pizzicare gli automobilisti scorretti.

Grazie a queste nuove installazioni il numero totale di occhi elettronici intelligenti sale ad undici nella Città della Mole.

Gli impianti in realtà sono stati già installati dai tecnici, tuttavia l’accensione dipende dal comando della Polizia Municipale. Le autorità invece sostengono che il via libera passi da Palazzo di Città, che deve autorizzare i vigili ad accendere i dispositivi.

Tuttavia tutte le parti in causa assicurano che le telecamere intelligenti cominceranno a registrare entro la fine del 2021.

Saranno tre i nuovi punti in cui gli occhi virtuali poseranno il loro sguardo:

  • tra corso Vittorio Emanuele II e corso Vinzaglio
  • tra Filippo Turati e corso Unione Sovietica
  • In corso Bramante e in piazza Pitagora, all’angolo con corso Orbassano

La scelta degli incroci è motivata dal grado di pericolosità e dagli incidenti registrati in quei punti della città.

Il Comune ha già annunciato che il prossimo anno verranno installati altri tre T-Red, che copriranno quasi tutta la città.

Grazie a questi semafori i Vigili Urbani hanno staccato quasi 123 mila multe. Gli importi oscillano dai 42 ai 173 euro.

2734

Related Articles

2734
Back to top button
Close
Close