Eventi

Eventi, il Torino Film Festival riparte nel 2021 con la presentazione di Sing 2

1046
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo l’edizione inedita, con presentazioni ed eventi in streaming, dello scorso anno il Torino Film Festival 2021 riparte con diverse novità e dal vivo.

La rassegna torna dunque in presenza a distanza di due anni, quando nell’edizione del 2019 presenzio anche Roberto Benigni.

Torino vuole diventare sempre più il centro del cinema italiano, assumendo il ruolo di capitale nostrana in materia. Sotto la Mole Antonelliana infatti sono sempre più le produzioni cinematografiche girate, ben cinque tra l’estate e l’autunno.

Inoltre il capoluogo piemontese sarà la cornice del grande ritorno al cinema di Kevin Spacey, protagonista del film “L’uomo che disegnò Dio“, sotto la regia di Franco Nero.

Il programma del Torino Film Festival tra 2021

Il più importante festival cinematografico della Città della Mole torna alle origini per la sua edizione numero 39, con eventi dal vivo e presentazioni di pellicole internazionali. Uno spettacolo che torna alla normalità, che coinvolge gli amanti piemontesi sin dal 1982, anno della prima edizione.

Un ritorno alle origini dopo l’edizione dello scorso anno, fortemente condizionata dalla pandemia.

La rassegna vedrà subito una presentazione di un film internazionale:  “Sing 2“. La pellicola è stata scritta e diretta da Garth Jennings, ed è il secondo capitolo della commedia musicale di animazione che vede come protagonisti dei simpatici animali. Il film, prodotto da Illumination Entertainment esce a distanza di cinque anni dal primo lungometraggio.

Lo stesso Garth Jennings sarà presente a Torino per presentare in prima persona la sua ultima creazione.

Una presentazione che come riporta Stefano Francia di Celle, direttore del Film Festival, unirà grandi e piccini. Infatti l’opera vuole tirare fuori il meglio da ognuno di noi, alla ricerca del raggiungimento dei propri sogni.

La rassegna partirà il prossimo 26 novembre, e vedrà la chiusura dopo una settimana, quando il sipario calerà il 4 dicembre.

1046

Related Articles

1046
Back to top button
Close
Close