meteo Torino

Arriva la neve a Torino? Secondo le previsioni un autunno all’insegna delle nevicate

78568
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sta per arrivare la neve a Torino? Questa è la domanda che ci si pone per le prossime settimane.

I cambiamenti delle condizioni meteorologiche sono abbastanza evidenti, grazie soprattutto al cambio della stagione, dall’estate all’autunno. In questo mese questo è stato particolarmente percepito il netto ribasso delle temperature. Durante gli anni scorsi si avvertiva un clima molto più mite, esattamente in questo periodo dell’anno.

Nel 2021 si sta invece avendo una piccola inversione di tendenza, nonostante non si verifichino con grande frequenza le precipitazioni. Il calo drastico delle temperature fa però pensare a un autunno e a un inverno freddi, che rispecchino chiaramente le caratteristiche delle stagioni dell’anno che ci troviamo a vivere.

Come e quando tornerà la neve a Torino

Fatte queste premesse, i principali enti e soggetti che si occupano delle previsioni del tempo concordano quasi all’unanimità su fatto che non sarà raro vedere il ritorno della neve a Torino nel corso delle prossime settimane. Una condizione che potrebbe riguardare più di una realtà nell’Italia Settentrionale, in quanto tutto il Nord del paese dovrebbe essere coinvolto questa ondata.

Nello specifico, la nostra città sarà interessata da fenomeni come le nevicate già nel mese di novembre. Un prosieguo del maltempo già anticipato negli ultimi giorni di ottobre e nei primi di novembre, con la prima settimana del nuovo mese dominata in gran parte dalla pioggia, anche a forte intensità.

Insomma, un periodo di ritorno al passato per il capoluogo piemontese, che potrebbe riassaporare un autunno e un inverno all’insegna del maltempo. I segnali ci sono tutti e non sarà difficile assistere allo spettacolo della neve in città.

78568

Related Articles

78568
Back to top button
Close
Close