Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Eventi, dal 27 al 31 ottobre arriva Buonissima Torino

Eventi, dal 27 al 31 ottobre arriva Buonissima Torino

Da Daniele Riefolo

Ottobre 25, 2021

Eventi, dal 27 al 31 ottobre arriva Buonissima Torino

La Città della Mole è da sempre un punto di riferimento per gli amanti di storia e cultura, e vuole sempre più esserlo nell’enogastronomia: arriva Buonissima Torino.

Dal prossimo 27 ottobre, per quattro giorni, sarà possibile degustare piatti tipici e gourmet in un evento imperdibile.

In Piemonte si registrano diverse sagre anche per questo ottobre, oltre a diversi eventi di vario genere.

Per la cucina sotto la Mole i riconoscimenti sono stati diversi in questo 2021, con Gambero Rosso che ha premiato street food, pizzerie e gelaterie. Inoltre Torino ha fatto una scorpacciata di ristoranti stellati, con nove ristoranti premiati con la prestigiosa stella Michelin.

Arriva Buonissima Torino: appuntamento dal 27 al 31 ottobre

La città della Mole vuole diventare sempre più un riferimento del gusto in Italia, e la sua gastronomia sta conquistando tutti.

In città arriva, dal 27 al 31 ottobre, la rassegna culinaria Buonissima Torino, che incentra le sue attività sulla grande cucina.

Il progetto è stato avviato dai critici gastronomici Stefano Cavallito e Luca Laccarino oltre che dallo chef Matteo Baronetto.

Oltre all’eccellenza della cucina piemontese, gli ospiti potranno gustare anche il meglio della cucina internazionale. L’evento principale è composto da due cene super lussuose, da 350 euro l’una.

Tuttavia non mancheranno gli eventi in piole, alla portata di tutti, con cene a prezzi popolari, a partire dai 25 euro ciascuna.

A presenziare le grandissime firme della cucina, a partire dai fratelli Adrià, oltre ad Ana Ros, la chef donna più ambito del momento.

Inoltre non mancheranno i grandi della nostra cucina, Mauro Uliassi e Massimo Bottura, oltre al tre stelle Michelin internazionale Norbert Niederkofler.

Tutta esaurita la seconda serata, al Museo del Cinema, con le firme di Ros, Niederkofler, Baronetto e Uliassi.

Un evento che si prefigura come uno dei più attesi in questo 2021 nell’ambito della gastronomia di lusso.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale